lunedì 10 gennaio 2022

OGGI. COVID. Visto che non funziona più nulla nelle piattaforme usl toscane.. per la restituzione del greepass , ecco la scelta della Regione : siete negativi al test in farmacia ? Tana liberi tutti.. subito

 

  Giani: liberi dopo il test negativo. anche senza l'inserimento nella piataforma USL.

Questo ulteriore intervento si inserisce nel processo di velocizzazione delle procedure di comunicazione delle misure di isolamento e di guarigione che coinvolgono tantissimi cittadini - commenta il presidente -. Se entro 24 ore dall'attestazione di negatività del test non arriva la comunicazione automatica della Asl, l'isolamento sanitario da Covid può considerarsi concluso e la persona negativizzata può ritornare al lavoro e riprendere tutte le sue attività».

La Regione ha cercato negli ultimi giorni di "liberare" questa gran massa di persone spedendo alcune decine di migliaia di sms, molti però non arrivati, attraverso i quali compilare un form che portava poi alla certificazione. Alla fine la svolta: il risultato del test negativo, se entro 24 ore non si riceverà il certificato di negatività, avrà valore esso stesso come certificato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Così ero bono anch'io