domenica 6 marzo 2022

La Resistenza ucraina contri il nazi-comunista Putin, il 'compagno' che vuole un bagno di sangue. Servono armi a chi resiste. Il 'pacifismo' ? Ormai.. Fa il gioco di Putin che vuole ammazzare tutti...

 


A Kiev pane e molotov, la catena umana della resistenza

desc img
diLorenzo Cremonesi

Sacchi a pelo per chi dorme nelle trincee, pasti caldi per chi combatte e rifugio alle loro famiglie: «È il momento della solidarietà militante»

desc img


KIEV - Vale adesso la pena di raccontare meglio questa determinata volontà di resistenza ucraina contro l’invasione militare russa. Perché è indubbio che non solo i giovani più nazionalisti, ma soprattutto la gente comune di ogni età e classe sociale lotta, combatte, si mobilita in massa come può per sostenere chi si oppone da soldato all’esercito russo. Fuggono donne e bambini, però altri restano e coloro che se la sentono partono volontari col fucile in mano, tanti altri ancora li sostengono cuocendo loro pasti nelle cantine dei ristoranti o delle proprie abitazioni, organizzando pacchi di coperte e sacchi a pelo per chi dorme nelle trincee, raccogliendo vestiti caldi, preparando bottiglie molotov appena dietro le retrovie, o anche semplicemente offrendo rifugio alle famiglie di chi è andato in battaglia, garantendo protezione e riparo ai più deboli.

1 commento:

Anonimo ha detto...

viva la Resistenza degli invasi.... bombe agli invasori nazisti russi...eredi di Stalin ..