Basilicata, mezza giunta regionale è sotto inchiesta: il governatore Bardi e 3 assessori coinvolti in operazione sulla Sanità. Arrestato il capogruppo di Forza Italia.
La destra di governo sotto accusa in Basilicata: appalti, minacce e l’ombra dei clan
07 ottobre 2022 • 16:12Aggiornato, 07 ottobre 2022 • 16:14
- Giorgia Meloni è impegnata nel rush finale per comporre la squadra di governo da presentare al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nelle stesso ore dalla Basilicata arrivano notizie preoccupanti per la coalizione che si appresta a guidare l’Italia. Fratelli d’Italia, Lega di Matteo Salvini e Forza Italia escono a pezzi da un’inchiesta giudiziaria coordinata dalla procura di Potenza diretta da Francesco Curcio e condotta da carabinieri e polizia.
- Indagati i vertici politici locali e il presidente della regione, Vito Bardi, nella vita precedente generale della guardia di finanza. Favori, voto di scambio, pressioni, minacce: attorno agli affari della sanità regionale gli investigatori hanno svelato un sistema di malaffare e clientele, famelico quando si tratta di gestire nuovi appalti, come la realizzazione del nuovo ospedale di Lagonegro.
- «È vivo per miracolo perché io e mio suocero lo abbiamo fatto mettere in ginocchio con la pistola in testa». Parole pronunciate non da un criminale di qualche gang sudamericana, ma da Francesco Piro, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale arrestato. Nelle intercettazioni si vantava peraltro dei suoi rapporti con ambienti della mafia calabrese
4 commenti:
forza magistratura arrestateli tutti...
arrivano i TALEBANI italiani sui diritti civili.
dimmi con chi vai e ti dirò chi sei...
e' una bella bandetta
Posta un commento