
POLITICA
Patto di stabilità, “l’assordante silenzio” di Giorgia Meloni nella finta intervista di Giuseppe Conte alla premier sul Patto di stabilità che bloccherà l' Italia.

Comune di Pienza: un anno di importanti successi e di impegnative realizzazioni nel settore dei lavori pubblici; Pienza è stato il Comune più attivo di tutti nel campo delle manifestazioni culturali e turistiche, ha il record dei visitatori. Ecco tre esempi fondamentali: nuovi parcheggi presto finiti, il nuovo Stadio, le scuole rinnovate nelle strutture e nei servizi. A Monticchiello realizzato il Giro delle Mura e in arrivo il finanziamento per il restauro della torre del Cassero acquistata a suo tempo dal Comune. Un bilancio in attivo e nuovi progetti in campo edilizio e culturale. Questo è l' INTERESSE COLLETTIVO PUBBLICO. E' la dimostrazione che la cultura 'civica' è la migliore garanzia di futuro, poichè i cittadini sono i veri padroni della loro città. Diversamente, con i partiti al governo locale, si perde l'indipendenza e si sposta a Siena la sede delle scelte impotanti e si attivano le clientele, con i risultati visti a Pienza nel lontano passato: pochissimi lavori pubblici e mestizia in campo culturale e turistico... la 'Pizzica' e poco più. Chi ama Pienza e il proprio lavoro ed ha a cuore il proprio interesse , sa che cosa conviene scegliere ! Buon anno a tutti dal Blog !!
Giuseppe Conte veste i panni dell’intervistatore in un immaginario botta e risposta con Giorgia Meloni davanti a Bruno Vespa. Lunghi sospiri, pause e “non lo so” sono le reazioni della presidente del Consiglio nel montaggio video di una “finta intervista” postato sui social del leader del Movimento 5 stelle. L’obiettivo, scrive Conte, è denunciare “l’assordante silenzio” di Meloni sull’accordo europeo del Patto di stabilità.
“Sono ormai diversi giorni che Giorgia Meloni non dice nulla sul Patto di stabilità e crescita, un accordo europeo che strozzerà l’economia italiana e porterà tagli fino a 10/15 miliardi l’anno. A fronte di questo assordante silenzio, ho provato a immaginare come sarebbe stato il dialogo con lei”, scrive sui social il presidente del M5s pubblicando il video della “finta intervista” alla presidente del Consiglio.
REGIONE PUGLIA, Siamo virtuosi, gli unici in Italia”. Era il 30 novembre 2012 quando il Consiglio regionale pugliese annunciò l’abolizione del vitalizio e dei costi della politica. Undici anni dopo, con il favore della tenebre e di una lunga e sfiancante seduta del Consiglio, pian piano ecco tornare molti benefit. Trattamento di fine mandato, contributi pieni, vitalizi anche ai condannati.
Porta giù dalla soffitta le lucine, togli dalla scatola gli addobbi, monta l’albero o ancora meglio taglia un pino che si presti alle dimensioni del soggiorno. O forse no, ché per fortuna succede solo nei film americani. Prendi la scala per appendere il vischio, ah e già che ci sei guarda che la scala serve anche per la stella, tienila lì, quest’anno anche il presepe?, siamo sicuri? Impasta i tortellini e scongela lo zampone, compra la ghirlanda o intrecciala con le tue mani, prenota il panettone, meglio il pandoro?, e invita anche gli zii. Non parlano con nessuno? Li metteremo lontani… E non dimenticare i regali per i bambini. Dobbiamo pensare anche ai regali. Andiamo in libreria, subito. Ma a prendere cosa? E perché? Ilfattoquotidiano.it ha provato a rispondere, scegliendo 5 parole necessarie di questo 2023 e 5 libri per raccontarle