Domenica prossima, 18 settembre, alle ore 10,30 a Pienza, nel Palazzo Vescovile, il Vescovo Mons. Rodolfo Cetoloni, ed il Sindaco Fabrizio Fè, inaugheranno la Mostra “IL NATALE DI PIENZA (LA PRIMA PIETRA)- RACCONTI SCRITTI E ILLUSTRATI DA AUTORI PIENTINI” con opere degli artisti: ALEARDO PAOLUCCI, CATERINA BENNATI, EMO FORMICHI, LUIGI BIAGIOTTI, MARIO BIAGIOTTI, PIERO SBARLUZZI.
La mostra, che rimarrà aperta fino al 23 ottobre 2011, intende celebrare il Giubileo Pientino, (11 giugno 2011 – 15 agosto 2012), concesso benignamente dal Papa Benedetto XVI, per la ricorrenza dei 550 anni della dedicazione della cattedrale di Pienza, ricordando e attualizzando, il grande Pontefice Pio II, fondatore della città ideale del Rinascimento, Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
11 commenti:
Viva Pio II che ha creato questo mondo e se ora fate li quattrini ringraziate Pio e li cardinalini!!!!
Pienza se era per la politika era morta da tempo!!!Solo PIO ci salva, e i pientini doc !!! Come swempre !!! Ciao Ciao Serafini!!!!
L'abbiamo scampata bella!!!!
Bravi artigiani e artisti, complimenti a voi tutti, presenti come sempre...
viva la lega di pienza...
Buon Natale Pienza..
....meglio le leghe delle seghe
tanto l'euro dura poco piu' per noi, preparatevi a soffrire.
anonimo delle 23.51 morirai anche te come tutti e avrai lasciato solo immondizia
Finisce l'euro? Bene io propongo il 'tallero'...o il fiorino pientino ( valore di cambio: una forma di cacio da un kilo)
certo che moriro',ma intanto nelle tue mutande c'e' puzza di merda perche' vedi i tuoi debiti quintuplicare.
io sono paro con tutti un ciò nulla!!!
Posta un commento