domenica 30 ottobre 2011
Pubblicità & Progresso : Della serie .. quando ci si batte il capo...nei fanghi maleodoranti..
Secondo l'Assessore all'Ambiente della Amm. Provinciale Gabriele Berni la pratica dello spargimento dei fanghi puzzolenti di risulta da impianti di depurazione, pagato profumatamente agli agricoltori consenzienti, è una pratica giusta anche nei siti Unesco. Infatti il tanfo dei fanghi ..fa bene al turismo e all'ambiente....Se si è ribellato perfino il Comune di Radicofani, normalmente allineato in tutto alla politica della Provincia...ci deve essere qualcosa che non va....Presto toccherà anche agli altri Comuni della Valdorcia? ( Pubblicità Progresso ).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
19 commenti:
Me il Berni non era un 'rivoluzionario' ? Già !!! 'era'.
Ma sì, che smerdino pure tutta la Valdorcia!! i compagni... Tanto noi si va a Montepulciano !!! eh eh eh !!!
e quelli della comunità montana che dicano? pardon comunità montana in liquidazione ....commissario il sempre verde giuliano s.ma si è subito rimediato alle sedie,acc.poltroncione perse ,via all'unione dei comuni ,così oltre alla comunità montana in liquidazione avremo da mantenere pure un'altro presidente,consiglio(e)ri ecc. per fortuna pienza e montalcino sisono tirate fuori...gli sciocchi sono rimasti.in montagna..ed ora vai con i fanghi.
la montagna deve fare la montagna seriamente. Turismo di montagna.
Perchè vogliono stare con Pienza e la Valdorcia e la gente di collina?Si sentono soli?
VOLESSERO ESSERE DAVVERO INNOVATIVI, FAREBBERO UNA UNIONE DEI COMUNI DI MONTAGNA, TANTO LE PROVINCIE ANDRANNO A FARSI FRIGGERE E SE QUALCUNO UN GIORNO CI RIMETTERA' LE MANI, FARA' LA ZONA MONTE AMIATA UNICA, PIU' LOGICA ED UTILE. INVECE ADESSO CI SONO DUE O FORSE TRE ZONE DIVISE CHE COMPRENDONO TUTTO IL MONTE AMIATA. TEMPO FA SI LAMENTAVANO CHE AVEVANO MESSO ORBETELLO NELLA COMUNITA' MONTANA, PEGGIO CHE CON NOI! QUALE ERA LO SCOPO, UNA PUBBLICITà UNICA 4 STAGIONI?
SPARGERE I FANGHI DI DEPURAZIONE IN VAL D'ORCIA E' PURO AUTOLESIONISMO. POI VENGONO A DIRCI CHE SIAMO LEGHISTI PERCHE' NON VOGLIAMO STARE IN VAL D'ORCIA! DISTRUGGETELA ANCORA DI PIU' LA NOSTRA VAL D'ORCIA, COSTRUITECI UN INCENERITORE ED UNO STOCCAGGIO DI RIFIUTI ATOMICI, TANTO ALL'UNESCO COSA VUOI CHE GLI INTERESSI, IL RICONOSCIMENTO CE L'HANNO DATO PERCHE' C'HANNO MANGIATO LA PANZANELLA BBONADDIVIVU.
Sì con le porcherie che ci fanno in vaaldorcia, meglio aderire alla Unione dei Comuni Sfigati Amiata, Valdorcia
UCSAV
Vorrei dire due cose al Kompagno Berni....ma a telefono spento!!!
I fanghi ? glieli farei mangiare a quelli che li spargono...nei campi. Bisogna sapere e denunciare i nomi ed i cognomi...
macchè voi denuncià... le pagano anche per spargeli!!! dice che è robba bona... nel senso che la mitica arpatte ha detto che un ci si more e quindi si pole... l'attaccamento al territorio è questo, fango in valdorcia e svendita all'amiata...
Evviva il parco della valdorcia!!!
Questo è il programma della Unione Amiata-Valdorcia....
I fanghi fanno bene...ai dolori...
Ma il Berni non è comunista rifondarolo? O no?
Che è sta puzza ?
Si come NO!!! LOro la puzza non la sentano!!!Non gli conviene
beccatevi i fanghi....voi del partito ....
I fanghi sò una conquista della associazione amita valdorcia...come le biomasse a gallina..che sò ancora lì !!!
A come la so io, l'impianto di Gallina è fermo perchè non riescono a farlo funzionare.
Il dubbio grande mi viene nel ricordare, al momento dello scoppio della notizia e delle polemiche, le rassicurazioni che i dirigenti ci davano, i dati che ci propinavano sul piatto, che le emissioni nocive sarebbero state un'inezia in confronto alle stufe di casa, ecc ecc. quando adesso non riescono neppure a farlo funzionare... ma di cosa stavano parlando?
IL POTERE DELLA POLITICA. LORO SANNO ANCHE COSA CACHERA' UN MOSTRO SENZA SAPERE COSA MANGIA IL MOSTRO STESSO.
Tutto vero, davano le quantità presunte emesse. I simpatici qui nel blog dicevano a noi contrari "ma te non usi la macchina?" "ma te non hai la stufa accesa?"
Adesso mi viene da ridere nel conoscere questa evoluzione.
I paesi del Parco Naturalistico della Valdorcia hanno firmato in bianco l'installazione di un cogeneratore a biomasse nell'interno del parco stesso, senza sapere cosa avrebbe prodotto.
Dato sconosciuto perchè se il cogeneratore non funziona come si aspettavano, anche le emissioni conseguentemente non possono sapere come sarebbero state.
Posta un commento