Dossiere Alexandria: trovato in una cassaforte l'accordo tra Mussari e la banca giapponese Nomura. L'operazione ci costerà mezzo miliardo di Monti Bond in più. La Procura indaga su un'intesa che serviva a far sparire dal bilancio un buco di almeno 220 milioni. La telefonata fra l'ex presidente Mussari e l'istituto nipponico. Scandalo Banco Desio: soldi portati in Lussemburgo, licenziato il menager che denunciò tutto.
Oggi su IL Fatto Quotidiano una storia sconfortante che tutti i grandi quotidiani nascondono. Leggere per credere.
14 commenti:
Kompagni 'finalmente abbiamo una banca!! ( MI CORREGGO: AVEVAMO )
...comunque la frase,non è riferita alla banca Mps,ma alla scalata di Bnl ,da parte di Unipol.
Cosa aspetta l’Abi, cioè l’Associazione bancaria italiana, a rimuovere dalla sua presidenza Giuseppe Mussari? “Il Fatto” di stamane riferisce dei conti truccati al Monte dei Paschi di Siena nel 2009, sotto la sua gestione, per coprire d’intesa con la banca giapponese Nomura una perdita di 220 milioni. Pochi giorni fa si era saputo di un derivato farlocco (Santorini) venuto alla luce anni dopo. Senza contare l’inchiesta sul maxi-pagamento di Antonveneta per cui si parla di aggiotaggio e ostacolo agli organismi di vigilanza. E ancora le indagini senesi su bilanci a dir poco opachi che stanno costando al Mps una nazionalizzazione di fatto, a carico dei contribuenti.
Ce n’è abbastanza per chiederci come possano i banchieri italiani aver nominato loro presidente questo signor Mussari, e quale possa essere oggi la reputazione dell’organismo in cui sono associati. In fatto di impresentabili, i banchieri non hanno nulla da invidiare ai politici.
UNA NOTIZIA CHE NON AVETE SAPUTO NE' DA REPUBBLICA NE' DALL'UNITA' NE' DAL CORRIERE DELLA SERA!!!!domandatevi il perchè !!
E nemmeno da Fabebook del PD di Pienza!!!!!!
Giusto caro Filippo, ma è sempre la stessa 'troiata' di dilettanti allo sberaglio!!!! che hanno fumato il Monte...
Vergognatevi sete sempre i soliti stalinisti presuntuosi e analfabeti!!!
da ' L'eretico di Siena'
"Mussari, REGISTRATO A SUA INSAPUTA, conferma al capo di Nomura che le due operazioni sono legate".
Poi risponde che "KPMG è stata messa al corrente" ma poi aggiunge che non aveva ritenuto di inviare ai revisori di KPMG il contratto segreto "in quanto non si tratta di un documento relativo alla transazione".
Tante volte la trasparenza fosse stata troppa; tante volte i revisori dei conti fossero venuti a sapere troppo. Che smacco infinito, che onta indicibile per uno abituato, tra le altre cosette, a fare sparire mesi e mesi di corrispondenza mail in ingresso ed in uscita (vedasi estate 2007, quella di Galaxopoly: vicenda per la quale fra 48 ore dovrebbe essere rinviato FINALMENTE a giudizio).
Per il Partito che Svendola!!!!!
A Siena l'accordi segreti li fa cevano dal Nannini!!!Per non spettinassi!!!
Tanto i Monti Bond per il Monte de' Paschi li pagamo noi con l'IMU...
che problemi ci sono? Bandiera Rossa la trionferà!!!!!!
Grazie compagni..che avete pensato a noi!!!!
Il contratto era nascosto dal Nannini, fra le paste!!!!
Patapunfete!!!!Il Bello non c'è più!!!!!!Può sempre fare l'avvocato dell'Arcivescovo di Siena!!!
Patapunfete!!!!Il Bello non c'è più!!!!!!Può sempre fare l'avvocato dell'Arcivescovo di Siena!!!
Posta un commento