venerdì 12 dicembre 2014

MOSE- 'MARMELLATA CONNECTION'- Deputati PD accusati di finanziamento illecito del Partito

Michele Mognato e Davide Zoggia, deputati veneziani del Pd, sono indagati nell'ambito dell'inchiesta Mose. Si indaga per finanziamento illecito dei partiti in relazione ai contributi che Giovanni Mazzacurati, presidente del Consorzio Venezia Nuova all'epoca dei fatti, avrebbe versato nel 2010 a Giorgio Orsoni per la campagna elettorale a sindaco di Venezia.

11 commenti:

Gramsci ha detto...

Non è possibile !
Noi siamo diversi

Anonimo ha detto...

no possibol

Casa del pollo ha detto...

ormai è ....una ordalia....aiuto!

postino ha detto...

ea pagà e francobolli..mbè sapete comè...ciavevamo da pagà e fracovbolli dela sezzione..

gioto ha detto...

piace molto la marmellata ai kompagni...ah ah ah

Gregante ha detto...

come si fa...le tessere un le vole più nissuno, le feste dell'unità mangeno poco, l'unità solo pe pulissi il culo..e li sghei ogna piglialli al pozzo...

giò ha detto...

partiti piacere marmellata?
molto

Anonimo ha detto...

Il paese dei contrari. Sarò pessimista ma ormai non ce la facciamo più a riprenderci. Italia svenduta, le nostre eccellenze ormai annullate. La libertà solo sulla carta, solo chi delinque è aiutato, tutte le persone per bene costrette a pagare un sistema chiuso ed autoreferenziale.

Signor G ha detto...

"La verità è che la politica italiana non fa nulla contro la corruzione. Non è mai stata una priorità, men che meno adesso. Basta ascoltare le parole di Napolitano, secondo cui gli eversivi non sono i coinvolti nell'inchiesta Mafia Capitale ma chi li combatte, quasi che la colpa fosse del termometro e non della febbre. A me ha colpito, tra le tante, l'intercettazione in cui Buzzi dice a Carminati che, con Grillo, "loro non ci stanno più dentro", perché Grillo "ha distrutto il Pd". Quindi, secondo i gigli in fiore Buzzi e Carminati, il Pd c'era dentro fino al collo. A questo punto uno come Renzi, leader del governo e del Pd, dovrebbe combattere eccome la corruzione. Dovrebbe essere la sua priorità. Ma non è credibile. Non va mai oltre gli annunci: lo ha fatto con il Mose, con l'Expo. Lo fa adesso. Prima ha detto che non serviva una legge speciale, ora la legge speciale serve ma è un vago disegno di legge e non un decreto legge (eppure questo governo ne usa tanti, di decreti). Renzi ha sottovalutato il più possibile lo scandalo, citava sempre Cantone come se quella persona bastasse da sola a sancire la lotta del Pd alla corruzione. Adesso arranca e, come sempre, promette. Annuncia. Ma si ferma lì. Intanto il conflitto di interessi è stato di nuovo affossato: eppure lo doveva fare in 100 giorni, no? Renzi aveva parlato tanto di rottamazione, ma non ha rottamato niente. Margiotta, senatore Pd, è stato condannato in appello a 18 mesi per turbativa d'asta e corruzione: era lo stesso che, nel recente passato, si vantava di avere portato venti amici alle cene da mille euro di Renzi. Quelle cene di fundraising a cui ha partecipato lo stesso Buzzi, tipo quella romana all'Eur: lo dice il suo bracco destro Bolla, non io. Come può un partito essere pulito se accetta soldi da questa gente? Io capisco il fundraising, però Renzi dovrebbe dirci da chi prende soldi e chi c'è dietro le sue fondazioni. La Festina Lente, e poi Big Bang, e adesso Open. E dovrebbe, come Pd, fare una legge sul conflitto di interessi per impedire che chi è coinvolto nella pubblica amministrazione possa finanziare un partito, perché se poi lo finanzia (anche legalmente) poi qualche favore in cambio te lo chiede. Basta pensare a Buzzi. Renzi promette, ma non è credibile. E non è credibile perché la priorità sua non è combattere la corruzione ma il patto del Nazareno. E nel patto del Nazareno la lotta alla corruzione non c'è. E se Renzi combatte davvero la corruzione, il Nazareno salta. E a quel punto si va al voto. E Renzi, a differenza di qualche mese fa, non è più così sicuro di vincere. E dunque non può più forzare la mano. La situazione è questa, il resto sono chiacchiere e supercazzole".

Anonimo ha detto...

forza ladri

seiorg ha detto...

Ma vergognatevi e buttatevi nel Canalgrande che fate meglio figura......ladri