David Rossi, procura di Siena dispone la riesumazione della salma dell’ex capo comunicazione di Mps
La famiglia si è sempre battuta perché il caso non fosse archiviato come suicidio e aveva presentato tramite i legali tre perizie. Gli inquirenti: "La irripetibilità di taluni atti ha determinato la necessità di avvisare le persone offese del compimento degli stessi al fine di consentire l’esercizio dei diritti loro concessi dalle norme processuali"
La procura di Siena aveva riaperto l’inchiesta lo scorso 16 novembre e la famiglia aveva detto sì a una eventuale riesumazione. Ora gli inquirenti hanno deciso di procedere e l’hanno disposta. Si riapre così il caso della morte di David Rossi, ex capo area comunicazione di banca Mps trovato senza vita il 6 marzo 2013. Quando l’istituto di credito di Rocca Salimbeni era investito dai casi Antonveneta e derivati.
La famiglia si è sempre battuta perché il caso non fosse archiviato come suicidio e aveva presentato tramite i legali tre perizie: una grafologica, una medico legale e una dinamica fisica sulla caduta del corpo dal terzo piano di Rocca Salimbeni. I periti avevano rilevato “notevoli sospetti” sulla scrittura dei tre biglietti d’addio scritti alla moglie con un movimento irrituale sintomo di “non piena libertà di movimento”. Ma anche una ferita al capo “riconducibile a un corpo contundente”. E poi i segni sulle scarpe e le ombre visibili nelle immagini della telecamera di sicurezza, aspetti di cui Il Fatto Quotidiano aveva parlato già nel 2014. Secondo la famiglia, tutelata dall’avvocato Luca Goracci, “il possibile movente potrebbe essere nelle mail scambiate con il dg Fabrizio Viola nei giorni precedenti la morte, perché forse David era intenzionato a raccontare quel che sapeva”.
8 commenti:
qualcuno trema
come il caso Pinelli? 'malore attivo'? I Regimi sanno fare questo e altro!!!!!
mettono le ali..ai loro...nemici...
Abbuiare, grazie. Il silenzio è d'oro.
La verità di Stato su Pinelli è che erano tutti lì, che Calabresi era uscito un attimo e che Pinelli ha avuto un malore..è rimbalzato per terra ed è volato dalla finestra e tutti i giornaloni ci hanno creduto, naturalmente...perchè si sa che gli anarchici rimbalzano come le palle di gomma...e se unzi sta attenti possano anche volà dalla finestra, come chelli del monte..sapete comè le correnti daria...certe volte fanno volà..
te che ciai da ride? non sei un patriota....te..cazzo..
bisogna credere..obbedire....e combattere cazzo ..(meglio se lo fanno l'americani..)
speriamo l'ergastoli ai soliti---
Posta un commento