Circolari su circolari arrivano nei vari Comuni al partito. La Parola d' ordine è 'fusione'. La Regione promette soldi, che non possiede... ( la cassa toscana è vicina al default..) ma si pensa in questo modo di rianimare un partito finito in coma, come le elezioni amministrative hanno dimostrato in Toscana. Pare che vengano tutti da Marte. Hanno dimenticato che il 'campanile' toscano è una delle poche cose antiche e buone che ci sono rimaste in questo paesaggio desolato di fallimenti politici conclamati. Loro da sempre marciano seguendo linee ideologiche, da sovrapporre e imporre al 'popolo'. Ma lo zoccolo ormai si è quasi dissolto, per ragioni di età e il partito è stato travolto nella sua immagine dalla madre di tutti gli scandali, chiamata MPS. I cittadini hanno solo il proprio Comune in cui credere, una piccola realtà a loro vicina, in cui è facile parlare con gli amministratori e interrogarli anche al bar, l'unica 'fiducia' possibile. Marciare a tutti i costi sulla linea delle 'fusioni' sarà per il PD toscano la sua crisi prossima, perchè la gente non crede più al Partito, ma solo alle persone, ai programmi, possibilmente gestiti direttamente , con l'antico valore civico che ignora gli ordini di Partito e suoi interessi estranei alla gente. L'indifferenza che accompagna questo dibattito è un esempio ovunque. . Se forzeranno le scelte la gente.... gli si rivolgerà contro. I primi segnali si vedono già....
10 commenti:
i soldi per fare la variante, quando lo sbloggy diceva che il partito aveva rubato, te li hanno dati e tutti, tardi e con una gestione a cazzo, ma i soldi non li aveva rubati nessuno...
...da incorniciare?
forza duri......
senza il sindachino la variante non la vedevi...
E' vero, ma c'era uno che diceva che avevano rubato i soldi, sono stati rubati ???? molto bello il concetto dello sbloggy, dove dice che il sindaco nei paeselli lo puoi trovare anche al bar, qui è meglio scrivere lo trovi "solo" al bar...ma và benissimo !!!!
mai scritto 'rubati', sgratta ha la febbre alta! solo a lungo 'bloccati' per il caso- 'Pienza' on governata dal partito-guida (ex), poi ricomparsi...grazie all'impegno del sindaco in provincia nonostante all' opposizione!!!!!La Piazza vince!!!!!!!!!!!!!
cosi non se ne parla più..speriamo che co le fusioni il piddì fonda!!!!!!!!!!!!!!!!solite operazioni da 'apparatickni' sovietici...e i piani quinquennali? quando li fate? dopo?
falliti irrimediabilmente
cervelli vecchi e bacati
in Francia 36.000 comuni
il paese più libero d'Europa
Italia fascio-sovietika
ite a cagare MERDONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eppure a 'casa tuai...di bar...ve ne intendete sgratta!!!!!!!!!!!!
anche senza sindico!!!
piddì un partito di vecchi rincoglioniti e di giovani juppies analfabeti!!!
occhèvvussete grulli!!!!!!!!!!!!!!
Bravissimi con le fusioni... che!!?!! lo volete dì a loro?? Il monte l'hanno fuso senza manco il foco!
Posta un commento