venerdì 6 aprile 2018

Cacciari vs. Renzi 'En Marche..'

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Partito Nazionale Fascista

Anonimo ha detto...

ora quando al pelle e grilli, gli tocca fà il governo con salvini e si ride...poi glielo dà lui il rendito di bighellonanza...vi chiude ma nei campi di lavoro...

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Quando gli intellettuali si mettono a fare politica, spesso prendono topiche pazzesche. L'elenco è lungo: T.Elliot, Celine, Ezra Pound, Gentile, i futuristi italiani, tanto per citarne qualcuno. Cacciari, ex aderente a "Quaderni Rossi", poi rifluito nel PCI, è sicuramente un eminente filosofo del pensiero negativo, ma non si può dire altrettanto per il suo impegno politico.

Anonimo ha detto...

Lupo, secondo me invece, si devono ascoltare tutte le campane, poi però, dalla parte filosofica tanto cara ai professori, si deve passare alla fase pratica e della realtà. Quella della vita di tutti i giorni, con i problemi della gente, i loro bisogni, le loro lamentele...è li, sempre accade, che i cantatori della filosofia, del pensiero e dell'effimero, si arroccano dietro il classico: Ma io ho detto cosa "dovete fare", non "come" si fà... quello non è compito mio...

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Amico anonimo 12.55, sono d'accordo a sentire tutte le campane, Cacciari è una vita che lo sento, ma non sono disposto ad accodarmi al massacro contro Renzi, come se fosse il responsabile di tutti i mali dell'Italia e del PD. Ieri ho sentito Orlando (che dicono essere un frondista) ed ha detto delle cose condivisibili. Il PD si è dovuto fare garante di fronte all'Europa dei conti italiani e ha cercato di potenziare i fondamentali dell'economia italiana (40 miliardi per Impresa.4) e nel fare questo ha fatto poco per la povertà.A volte per essere "responsabili" poi si paga il prezzo. Per questo, ora è bene che si assumano gli altri la "responsabilità", il PD vada all'opposizione a riflettere e a marcare stretti quelli che governeranno.

Anonimo ha detto...

per noi pd può anche..sparire.... chi se ne frega..meglio i..buzzurri della Lega degli intellettuali falliti e boriosi e disonesti del Partito... visti i risultati. Una volta tanto viva i 'populisti' i piagnistei per le banche e per gli industriali ci sono venuti a noia. Si vuole pensare alla povertà degli italiani o continuare a spendere miliardi illudendo i poveri migranti economici nella totale indifferenza dell' Europa? Blocco navale subito, reddito di cittadinanza per i nostri figli, e i migranti spediamoli tutti in....Francia!!! ahahahahah passaporto europeo a tutti i migranti e che si arrangino in Europa!!!!!

Anonimo ha detto...

La differenza fra il presidente francese e... renzi è poca, solo che uno, il francese, ha vinto e Renzi invece è crollato miseramente e definitivamente dopo 5 sconfitte elettorali consecutive. senza appello.

Anonimo ha detto...

dite quello che volete, ma questo BLOG è l'unico luogo in cui ci si scambia ancora di 'politica' a Pienza, visto che nei locali e nei circoli o si gioca alle macchinette o si mangia a crepapelle o ci si fanno le seghe ..

Anonimo ha detto...

17.08 non si è capito cosa volevi dire...si scambia o si gioca, le macchinette, le seghe ??? Bo !!!

Anonimo ha detto...

mi pare chiaro: vuole dire che si parla ormai di politica solo nel blog, nei locali di vario tipo solo giochini..

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Non è assolutamente vero che in questo Blog si parli di politica. Qua al massimo sono 2/3 persone che ci provano, per il resto solo insulti, grugniti e sproloqui. Il Pelle non conta perchè si limita a fare il copia-incolla del suo vangelo, Il Fatto Quotidiano, oppure si autocita sul Corriere di Siena.