Autostrade, Di Battista: “Il Pd non vuole la nazionalizzazione solo perché l’ha proposta M5s”
“Cosa c’è di sbagliato nel togliere le concessioni a chi si è arricchito in modo vergognoso a discapito delle tasche e spesso anche della vita di quei cittadini che con le loro tasse hanno permesso la costruzione della rete stradale?”. Si rivolge ai dem Alessandro Di Battista, che sostiene la nazionalizzazione delle autostrade proposta dal Movimento 5 Stelle. “Avresti voluto – scrive ancora rivolgendosi al Partito democratico – che questa posizione l’avesse assunta il partito erede di Berlinguer, ma quel partito non esiste più e Berlinguer si sta rivoltando nella tomba. E allora tu che fai? Al posto di prenderne atto e di sostenere quello che in cuor tuo hai sempre sostenuto, diventi esperto di titoli azionari, di perdita in borsa per Atlantia, quando la sola cosa che dovrebbe allarmarti è la perdita della tua onestà intellettuale”.
E continua: “Sei diventato come un Brunetta qualsiasi anche se citi Gramsci“, poi ribadisce:”Si deve andare diritti con la revoca delle concessioni autostradali. Punto. Anche se fai finta di non essere d’accordo, anche se pare che per te il mercato conti più degli esseri umani, la finanza più della Politica, il prezzo dell’oro più del sudore degli uomini. Si deve andare diritti con la revoca delle concessioni autostradali. Punto. Anche se tale intransigenzaormai ti fa paura perché non sei più abituato. Fortunatamente per milioni di italiani l’intransigenza è tornato ad essere un valore. Oggi più che mai”
7 commenti:
non capisco che cosa vuole il battista dalla sua cabaña!
sembra che si sia deciso a fare un passettino almeno dentro il secolo scorso.
Gramsci così come se ne fa portavoce lui sembrerebbe autorizzato a ragionare di autostrade dopo quasi un secolo dalla morte.
poi lo mette a confronto con brunetta risolvendo il discorso con un' abile quanto grossolana psicologia di massa.
la ragione per cui siamo contro la rinazionalizzazione secondo lui sarebbe psicologica!
caro battista, voi dovete lavorare per rivedere le concessione certo ma soprattutto e per citarti, rivoluzionando il trasporto, imponendo conversioni e nuove forme di quello commerciale ai concessionari.
non potete farvi carico di tutti gli errori del passato e trastullarvici, non si torna indietro, si migliora gradualmente quello che c' è.
curioso il battista che fa il marxista organico dalla cabaña! però sotto sotto ci vuole sgangiare dall' Europa e tutto questo solo perchè è uno psicotico e se la vive male! goditi il mare cocomero!
il battista si scorda di dire che il concetto di austerità in politica così come lo ha usato la Commissione Europea lo ha introdotto proprio Berlinguer e mi trova d' accordo adesso come mi ci avrebbe trovato allora. ci vorrebbe, certo una generazione meno compromessa con la finanza e le grandi organizzazioni commerciale, così come con le rendite politiche dei vecchi stati nazione.
il bello è che quella generazione in Europa c' è già, è pronta a prendere le redini ma non siete voi! voi fate solo perdere tempo.
non siete preparati, sparlate di questo e di quell' altro senza cognizione di causa, siete degli ignoranti monolingua, antieuropeisti, come potete migliorare l' Europa se volete riportarci al medioevo? con gli svincoli autostradali fatti per i sottosegretari? oppure disegnando nuova burocrazia con a capo un altro fantozziano megapresidente?
secondo me, almeno quando siete in vacanza dovreste avere il pudore di studiare, toñinelli è 'na vergogna nazionale, spero davvero che nessuno all' estero abbia letto le sue elucubrazioni sull' amore.
Di Battista,Felpa Nera,Di Maio.....che accozzaglia
il prode vacanziero...forse non si rende conto, o fà finta... che dietro agli avidi e lestofanti imprenditori padroni, con le mani sporche di sangue...ci sono 10.000 famiglie che ci campano con il lavoro della società...quindi, la missione dei bravi ragazzi, non è di far perdere il lavoro a 10000 famiglie (come è certo con la loro bislacca idea...), ma far pagare agli avidi imprenditori i danni che hanno provocato... e fare in modo che non ne avvengano più, tutto qui !!!
Grande Dibba !!!forte....si vive anche campando di Blog e giornalismo !!ahahha sono tutti invidiosi ..poracci semianalfabeti e mantenuti dai partiti
TU uOMO LIBERO non è poco,,,,
tu non sei della casta o del Partito dei manigoldi kraccatori di banche e sfruttatori di immigrat con le cooperative,,,sono dei poveraci che che sono tutti / anche cognome/ a libro paga di ccop e partiti ormai alla frutta...vecchi festaioli sfruttatori indietro cole il loro segretario Martinicca !!!!!!!!!!!!!!fiuuuuuuuuuuuuuuuuufiuuuuuuuuuuu pancia in dentro!!tango lento!! sputa la bistecca...panzapiena a tradimento!! siete il VEcchio che avanza!!!fiuuu igig grr
mangiatori sgranocchiatori a rallenty....fiuu wuau || viva il DIBBA!!!!!
ricciolo, il battista vive dei soldi nostri e si fa pure pagare gli avvocati!
Gli sono rimasti in tasca almeno 5000 al mese ma per difendersi in nome del popolo non gli bastano e quindi li fa pagare direttamente a tutti i contribuenti ( il significato profondo del suo populismo ) ma per andare al mare i soldi li ha trovati.
il fatto quotidiano gli ha pubblicato tre articoli, non ci paga neanche le bevute.
forse lo paga casaleggio in anticipo per accaparrarsi le sue inchieste con la I maiuscola?
chiedigli di pubblicare le spese delle vacanze, no?
a libro paga c' è il tuo cervello tronfio di un cavedano!
l' unico che può ividià il battista qui sei te! io non mi ci cambierei neanche per 30000 euri al mese, ci vuole dignità se si vogliono portare avanti dei principi, lui sta lì a farsi bellino coi messicani, a mandare i soldi in Africa mentre i suoi accoliti tengono i figlioli dieci giorni in mare per essere ascoltati in Europa! ho avuto un altro tipo di educazione!
Posta un commento