sabato 10 agosto 2019

CURIOSITA. Lo sapevi che: la Lega non ha il numero di parlamentari sufficiente per la sfiducia a Conte ? Se gli altri partiti si astengono...la sfiducia a Conte cambia natura !!!! A meno che, come per la Tav, non abbia ancora pronto il Soccorso Rosso...


3 commenti:

Anti-sfasciacarrozze ha detto...

Grasso: “Opposizione esca dall’aula per sfiducia a Conte” – E soprattutto in questo scenario si inserisce la proposta di Pietro Grasso: perché l’opposizione dovrebbe votare la sfiducia della Lega a Conte? “Non vedo perché io e tutti i senatori di opposizione (di LeU, del Misto, del Pd, ma anche di centrodestra) dovremmo trasformarci nei “volenterosi carnefici” al servizio di Salvini, e votare allegramente l’assurdo di una mozione di sfiducia al Governo presentata da Ministri tuttora ipocritamente e vergognosamente in carica e che intendono rimanere tali fino al giorno delle elezioni! Non vedo perché le opposizioni dovrebbero fare il lavoro sporco di un gruppo parlamentare che rappresenta il 17% del voto delle elezioni di marzo 2018″, scrive l’ex presidente del Senato su facebook. Che quindi lancia il suo appello all’opposizione: “Chiedo ai senatori e alle senatrici di opposizione – noi che mai avremmo potuto votare la fiducia a Conte – di non partecipare al voto sulla mozione di sfiducia presentata dalla Lega. Disinneschiamo questa sciagurata pazzia voluta da Salvini con gli strumenti propri della democrazia parlamentare: oggi infatti Salvini non ha i numeri per rendere il Parlamento ostaggio dei suoi desiderata, né per disporre delle Istituzioni a suo piacimento, tra un comizio machista e un cocktail in spiaggia”. Il ragionamento di Grasso è semplice: “Se la mozione proposta dalla Lega sarà votata solo dalla maggioranza (Lega e 5 Stelle), Conte non sarà tecnicamente sfiduciato. Politicamente dovrà ovviamente dimettersi, e sarà necessario un governo elettorale (non deve essere Salvini a gestire dal Viminale le elezioni, come ho spiegato ieri) ma i tempi della crisi passeranno dalle mani di Salvini a quelle, istituzionalmente corrette, del presidente del Consiglio e soprattutto del presidente della Repubblica”

federico cognome ha detto...

a quindi vi cacate addosso idioti?

federico cognome ha detto...

che bella responsabilità, e vi voglio vedere a fare i bulli nei prossimi giorni!

cinque fave siete a chiedere elemosina a chi lo fa da + di 2000 anni, apocrifi! toglietevi il cappello, apocrifi un' altra volta!