venerdì 16 agosto 2019

Ma l'Europa è solo una moneta ? Conte: 'Ogni migrante che sbarca in Italia, sbarca in Europa,' ammesso che l'Europa sia mai stata una cosa...seria!!!

Open Arms, situazione bloccata chiesto lo sbarco in 6 Paesi Ue. Merkel: “Servono ridistribuzione chiara e missione Sophia”

Open Arms, situazione bloccata nonostante la disponibilità di 6 Paesi Ue. Merkel: “Servono ridistribuzione chiara e missione Sophia”

18 commenti:

Inculati e felici .. viva l'Italexit ha detto...

Si euro e e Europa solo una prsa di culo per noi italiani a cui hanno dimezzato stipendi e pensioni e raddoppiato i prezzi....grazie Prodi, grazie Berlusconi, grazie ladroni dei partiti!!! Non si 'deve dire' ma è così...inculati e felici!!!

Anonimo ha detto...

serve che gli stati europei facciano di meno i...pagliacci !!!

federico cognome ha detto...

non mi basta il cervello a stare dietro alla poetica dello scanzi!

ha detto che lui nel libro salvimaglio, noto capolavoro della letteratura politica, aveva previsto tutti i recenti sviluppi delle questioni parlamentari!

non è, mi chiedo io, che la meritevole analisi dello scanzi sia solamente la solita accozzaglia di idee e analisi di altri, rimpastato all' amatriciana?

me lo chiedo perchè il tempismo delle sue intuizioni è quantomeno ambiguo, ha tirato in tutti i modi a lui conosciuti ( copiando stili e stilemi ad altri ) la campagna a casalingo per poi accettare di buon grado l' alleanza con la lega ( in tutta onestà occorre ammettere che ha storto un po' la bocca ), ma insomma finchè si si riscuote e si rimedia, va tutto bene e il teorema di Cortona tiene! poi però dice che comunque vada lui le sue doti di cabalista le aveva messe a disposizioni del grande pubblico prevedendo le mosse politiche fino all' avvento del settimo giorno, si sa il rapporto di scanzi con la religione non è una barzelletta!

mi chiedo ancora, ma non è che scanzi ormai a corto di idee, cosa non banale visto il suo approccio woodstochiano al novecento, prenda le analisi di altri e le spacci per sue?

era per chiedere!

federico cognome ha detto...

per non farsi censurare scrivere orari pasti!!

pelle, ma i pantaloni di pelle lo scanzi non li mette +?

pelle, ma che rockstar sarebbe scanzi senza + pantaloni di pelle?

federico cognome ha detto...

scanzi capitalizza tutto, non lasciate mai oggetti a cui tenete nelle sue vicinanze altrimenti lui cartolarizza e rivende, poi l' unica speranza di rivedere la propria merce è ritrovarsela scritta in qualche libro a sua firma oppure esposta su facebook come fosse un trofeo vinto a Wimbledon.

occhio che scanzi a parole sembra anticapitalista, soprattutto quando si siede a gambe incrociate accanto al battista ma sotto sotto lui non ci rimette mai, è smaliziato, si sa muovere nella finanza ma anche nel commercio al dettaglio, come per tutte le cose che fa, riesce bene.

scanzi ha ringraziato Il Lercio perchè lo prendono per il culo anche loro! scanzi è pieno di umanità e non si arrabbia mai, la vita gli sorride, i bonifici arrivano e il motore gira, perchè mai rovinarsi il fegato!

scanzi, il Guevara del centro Italia! ha riscritto i Diari della Motocicletta in salsa cinque stelle! il fatto, ho scoperto leggendoli, è che lui pensa davvero che Guevara sia nato in un' officina tra Città di Castello e San Sepolcro, in una notte di luna piena, partorito da una Triumph Daytona.

scanzi avrebbe dovuto fare l' esploratore, altro che il poeta!

scanzi, the mesmerizing man!!

federico cognome ha detto...

scanzi in quarantacinque anni ne ha accumulata di esperienza! ma che credete che un uomo della sua maturità si possa perdere in un bicchier d' acqua? ma scherziamo veramente! scanzi ha i piedi ben piantati a terra e lo sguardo in avanti ad abbracciare l' utopia di un mondo dove volare sarà possibilità di ogni umano con account facebook o reddito di cittadinanza, scanzi l' educatore!

l' utopia di scanzi è così grande che gli dei stessi gli hanno detto - a scanzi secondo noi stai pisciando fuori dal vaso - ma indomito lui si è gettato comunque incontro all' avvenire ( non faccio la battuta, sarebbe scontata a questo punto ), fregandosene anche dei segnali + grossolani, lui corre verso il futuro bevendo aria e fiutando i cambiamenti climatici proprio come una rondine! scanzi il volatile!

Anonimo ha detto...

Federico,
Ti offendi se ti dico che hai rotto i coglioni co sta fissa di Scanzi?

federico cognome ha detto...

no!

federico cognome ha detto...

non si offenderebbe neanche scanzi, sicuro!

federico cognome ha detto...

a me poi in fin dei conti di scanzi importa fino a un certo punto è quello che sta facendo ai giovani che non accetto, la cultura non è roba da rivendere, se uno sa qualcosa deve ringraziare chi lo ha educato e prenderne atto, non ostentarla quotidianamente come se sapere quattro stronzate e saperle mettere per scritto sia dote unicista o dono di Dio.

scanzi è un gentrificatore inconsapevole e fa in Toscana quello che nelle grandi città fanno le amministrazioni, mentre i sindaci lo fanno con le case, spingendo i poveri e meno colti sempre + all' esterno, lui lo fa con le persone facendo credere che quella ridicola cultura libresca che ha sia il modello a cui tutti debbono tendere per sentirsi realizzati nella vita e chi non lo capisce o non è sulla sua stessa lunghezza d' onda deve stare alla larga dalle sue elucubrazioni ( lo dice lui ). insomma scanzi gode nell' essere invidiato ed è convinto che quella sia la chiave per avere un pubblico e per educare i meno fortunati.

credo che invece l' educazione sia una virtù che si eredita di generazione in generazione, una specie di segreto ancestrale che lui tradisce continuamente. scanzi è socratico nel senso peggiore del termine perchè si sente lui stesso modello invece che ente di passaggio, su questa terra.

non conosce l' umiltà, unica dote che cammina di pari passo con l' educazione.

avrei potuto parlare di tanti altri ma scanzi è venuto a rompere i coglioni in Val d' Orcia e deve imparare che qui è ben accetto ma senza facebook, si faccia pubblicità a casa sua, qui non abbiamo bisogno di stronzi come lui.

federico cognome ha detto...

lo ha premiato l' amministrazione di Arezzo!! capisci la contraddizione? dovrebbe avere il foglio di via da Arezzo non i premi!

federico cognome ha detto...

invece i fogli di via li prendiamo sempre noi altri!

federico cognome ha detto...

sarebbe bello sentir dire a scanzi che gli anarchici distruggono le città, di sicuro in passato lo ha detto, ' quelli dei centri sociali ' è l' espressione che usano i giornalisti di 45 anni maturi quando ne parlano.

adesso credo che non lo farà + ma solo perchè c' ha battuto il muso! pensa al modello educativo dello scanzi a 45 anni suonati? come un bambino ancora deve sbatterci i denti per capire che il pavimento è duro ma non può ammetterlo difronte al suo pubblico perchè per loro è il James Dean di Arezzo e James Dean non può avere debolezze o ammettere di aver fatto un sacco di cazzate negli ultimi anni altrimenti perderebbe il suo fascino maledetto.

questa dei poeti maledetti poi è un' altra stronzata grossa come la casa di scanzi, se sono maledetti perchè la gente dovrebbe ammirarli? si è associato la parola maledetto alla cultura per le stesse ragioni per le quali scanzi tende a farsi invidiare, ovvero l' idea che sia il giudizio degli altri a fare la nostra storia. Non è così, l' individuo è il solo padrone del proprio destino ed è sempre l' individuo o gli individui a fare la differenza nella storia, mai il pubblico che è per definizione esterno, e sovente pagante.

federico cognome ha detto...

scanzi e la nascita della tragedia!!!!!

federico cognome ha detto...

scanzi abbaia ma non morde!

federico cognome ha detto...

scanzi con quel fisico doveva fare il giocatore di pallacanestro non il giornalista!

federico cognome ha detto...

la prima moglie di scanzi, bellissima, reginetta di bellezza ha pure partecipato a miss italia!! come se fosse cosa di cui vantarsi!! il bello è che oltre a essere bella non voleva figli, quindi perfetto!!

è questo che è malato! scanzi tratta le donne come scalpi. a conferma di ciò sta il fatto che la sua ' compagna ' odierna si vergogna di dire in giro di essere la sua ' compagna '. yet she's mesmerizing!

Anonimo ha detto...

Cognome..sparati una sega. per scazzi!!