Il mondo cambia in pochi giorni, l'Italia invece ...in poche ore ! La coerenza non è più una virtù. Anzi è una zavorra di cui liberarsi prima possibile. Il popolo ? Lasciamo perdere, in certi casi ci appare come un animale a metà fra il bue e l'asino! Come diceva Machiavelli, da trattare 'col bastone' . Scusate la divagazione letteraria, ma questa è bella!! Ricordate l'avvio della 'Grande Ritirata' in casa degli italiani? I' Inno, le bandiere e le sbicchierate in terrazza ? Tutto finito, ora resta solo la paura del 'baratro'. Se ne accorgono oggi che, dopo le botteghe.. finiranno pure pensioni e stipendi; i fans di 'Contecipensalui' sono in crisi. Ricordate quelli che dai balconi ' dagli al runner e al ciclista ', i Nuovi Untori del quartierino? E poi le spie e le multe? Bene contrordine compagni!. Fra i 1000 epidemiologi- bene-stipendiati delle task force di Stato si è levato un grido : ' La bicicletta ci salverà'. La loro intelligenza non è mai troppa. Dopo due mesi di studio, fra Premi Nobel e studiosi inarrivabili delle pandemie, sono giunti ad una conclusione illuminante, anche se ancora sul virus non hanno capito molto. Sui giornaloni la scoperta. Siccome fra bus, tram, metro, pullman, la pandemia ha viaggiato per mesi e tragicamente e volentieri con i pendolari del quotidiano, ora se buona parte di loro si converte alla bicicletta, ebike o muscolare, potrà diminuire il particolato inquinante su cui viaggia il virus ! Soprattutto contribuirà a risparmiare milioni di contagiati fra i pendolari, gli studenti, ecc. Eureka!! Dunque non più l'unzione malvagia del ciclista, odiato dalla massaia di Pienza e dal cassintegrato di San Quirico, ora al bikers solitario tocca addirittura la 'benedizione' della Scienza !! Scusate il bisticcio,, ma anche per la Scienza ' non è mai troppo tardi'! Quanto a quelli che lanciavano insulti dal balcone e facevano le spie, li perdoniamo, perchè normalmente sono solo dei poveretti falliti, che non 'sanno il male che fanno !! Il vecchio ed amato velocipide, salverà anche loro !!
5 commenti:
Contraddizione irreparabile. In bici ci vanno i single psichici e i ciclisti aumenteranno in maniera esponenziale. Ci sono ben altre malattie psichiche da curare e non è mai stato calcolato il danno che fanno alla qualità affettiva della vita.Aumenteranno i suicidi di chi è troppo umano per resistere al vuoto affettivo di questi imbecilli del futuro
In Germania non c’è alcun aumento dei contagi. Basta con la disinformazione
Innanzitutto c’è da fare una precisazione: in Germania non c’è mai stato un lockdown come in Italia. Niente autocertificazioni, nessuna limitazione della libertà di movimento per i cittadini, non è stata fermata la produzione industriale mentre sono stati chiusi negozi e scuole. Il 20 aprile scorso poi i “piccoli negozi” (quelli sotto gli 800 metri quadri) sono stati riaperti ed è stata annunciata la riapertura delle scuole a partire dal 4 maggio (in realtà una parte degli studenti più grandi è già tornata tra i banchi). Insomma una situazione non paragonabile con quella del Belpaese. Ma andiamo a vedere i numeri. Il contagio sta veramente risalendo in Germania? No. Basta osservare la tabella del numero dei nuovi casi di Coivd-19 in Germania (reperibile sul sito del Robert Koch Institute o anche semplicemente digitando su google.
In Germania, in circa 60/70 anni hanno cambiato 3 cancelliere (presidenti del governo), in Italia abbiamo perso il conto. Se abbiamo una classe dirigente inadeguata che manifesta la sua incapacità su tutto avvalendosi di migliaia di esperti (?) la colpa è solo nostra, anche di me che non ho votato questa maggioranza
In italia abbiamo un monocolore da sempre : la Mafia. Per questo non voto più
cade il governo? non me ne può fregà di meno: vorrà di' che dopo un FURFANTE..NE ARRIVERA' UN ALTRO !!! figuriamoci che dolore!!!!
Posta un commento