domenica 3 maggio 2020

Dramma o melodramma ?

Vista la 'grossolanità' e la 'superficialità' con cui Stefania Lio opera - brava ragazza per carità-  sicuramente mal consigliata e spinta ad avventure politico-amministrative  poco adatte alla sua figura di neofita dell'amministrazione, dunque poco capace di decifrare problematiche di cui non è del tutto padrona, a noi spettatori  di questo esilarante spettacolo  mensile( liberi naturalmente i consiglieri di minoranza di collezionare brutti 'fiaschi' sulla scena) fa un certo 'senso' far finta di nulla. Posto che in ogni caso a farsi del male i nostri amici del pd ci riescono sempre discretamente, e che il 'popolo' pientino si è ormai abituato a sceneggiate che puntualmente finiscono laddove termina una dialettica sbertucciata e ripetitiva, noi vorremmo consigliarli ( avendo una certa consolidata esperienza in materia ) di dismettere i panni della finta indignazione. Non funziona. Stefania Lio non indossa bene il costume della 'Pulzella' d' Orleans e Giovanna d'Arco resta un mito irraggiungibile per lei.. A Pienza non è ancora nato chi le vuole fare del male. Anche perchè, riuscendoci molto bene da sola, a che 'pro' combatterla ? Non ne vale la pena cari miei. Ognuno ha diritto al suo quarto d'ora di gloria nella vita ! Pure lei, che ha già superato malamente la mezz'ora..  Dunque anche per lei il  'suo' tempo è scaduto.! Se ne renda conto. La politica l'ha già bocciata nelle urne ciniche e bare. Dunque  molto più produttivo sarebbe consigliarla, che so io,  dedicarsi al lavoro o alla cucina o al teatro !!. Già, il teatro, oh che grande opportunità !!  Soprattutto  per lei perchè, come  scrisse  il grande Francois  Mauriac  nel suo Diario,, ' Ogni dramma inventato riflette un dramma che non si inventa' !

26 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Fabio Pellegrini ha detto...

le solite offese del Bindi le togliamo perchè abbiamo a cuore la sua salute

Anonimo ha detto...

Incredibile come emerga l'animo maschilista del blogger: le donne a casa, o a fare tutto, tranne che la politica. E' roba da maschietti.

Anonimo ha detto...

No la politica è solo per 'persone' intelligenti. A voi le quote rosa.....ahahahahah

Liz ha detto...

Un pezzo very elegant !!

Anonimo ha detto...

Avete mai sentito dire che le donne in politica non vanno criticate in quanto donne? Parrebbe veramente razzismo..all'incontrario ahahahahah La politica è 'Merda e sangue' ( Rino Formica) purtroppo e chi non ha il fisico o si lamenta stia a CASA!!!! uomo o donne che sia !!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Questo pezzo ha animato nel grafico un 'picco' da 800 visualizzazioni. E' molto piaciuto, pare, grazie a voi lettori,

Anonimo ha detto...

In che senso, le urne sarebbero "bare"? È una confessione? Interessante...

Anonimo ha detto...

Tu non conosci la natura di questo 'detto', devi studiare un pò di più..la storia della politica italiana per capire...

Anonimo ha detto...

Il 'detto" solitamente si riferisce al destino, cinico e baro... qui è citato a vanvera, coerentemente ai soliti sproloqui. Sarebbe meglio che studiassi tu (anche l'ortografia: po' si scrive con l'apostrofo) e l'estensore del blog

la maestra ha detto...

l'unica cosa a vanvera sei tu, e il tuo ridicolo partito di ignoranti, meno ora avete il 'sostegno'

Anonimo ha detto...

vedrai ai politici cuturalmente disabili serve il 'sostegno' ma non basta a quanto pare.

Anonimo ha detto...

A: non sai chi sono
B: non sai cosa voto
Ergo: chi ignora e ciancia a vanvera siete tu e i tuoi amici.
Come volevasi dimostrare.
Lascia perdere, fai più bella figura. Dal canto mio, mi sono divertita abbastanza, vi lascio alle chiacchere vuote di argomenti e agli insulti che sono la vostra cifra

Settete!! ha detto...

Brava, non ci vuole molto a capire chi sei. Di figura di merda, in figura di merda batterai il record del Partito. Salutami Papi, che quanto a figure di merda ne sta facendo parecchine, una collezione storica..

Anonimo ha detto...

Si dice chiacchiere...non chiacchere... signorina

Anonimo ha detto...

Complimenti! Non hai perso tempo a confermare precisamente la descrizione che ti raffigura! Ahahah... siete dei fenomeni...

Anonimo ha detto...

Paragonare la pulzella di Pienza alla pulzella di Orleans, cosa è un monito? Come dire o smetti di fare politica oppure farai la stessa fine.

PS - "Un po'" si scrive con l'elisione non con l'apostrofo: un po' = un poco.

Anonimo ha detto...

gli garberebbe....ma chi la caca!!!!! ahahahahah

Fabio Pellegrini ha detto...

Chi ha scritto po' con l'accento ha commesso un errore, ma anche scrivere po' con l'apostrofo, non va più bene. L'evoluzione grammaticale è sempre in marcia. L'Accademia della Crusca consiglia oggi di scrivere semplicemente po. Resta il fatto che nessuno è infallibile ( anche se c'è chi è dichiaratamente un somaro e vorrebbe rappresentare un partito..)

Anonimo ha detto...

https://accademiadellacrusca.it/it/consulenza/guida-alluso-di-accenti-e-apostrofi-nellitaliano/100
Analfabetismo funzionale: leggere un testo senza capirne il significato

Anonimo ha detto...

Ahi ahi, professore....

Anonimo ha detto...

Ma delle elezioni bare = truccate, non parla più nessuno?

Anonimo ha detto...

ELEZIONI 'CINICHE' ( Per Papi)

Anonimo ha detto...

Ma il professore cosa insegnava? Economia domestica?

Anonimo ha detto...

che insegnava...bo...l'unica cosa che ha lasciato agli alunni e docenti, è il ricordo dell'immensa festa durata 20 giorni, quando selo sono tolto dalle palle...poi dice che sa scrivere, ma quello dipende anche da chi ti legge...nel mondo dei cechi, l'orbo regna...

Anonimo ha detto...

Apostrofi, Accenti ed Elisioni, qualcuno ancora cerca di capirne le differenze di sostanza e di uso. Finchè c'è vita, c'è speranza. Non è mai troppo tardi.