lunedì 4 maggio 2020

La Belva Umana

La paura. I sociologi e gli psicologi ci spiegano che.. col cavolo..gli italiani sono stati 'disciplinati e obbedienti al governo' nel corso della 'pestilenza'. ! Hanno, non a torto, avuto semplicemente  pa-u-ra !! il terrore generato dai numeri: 1000 morti al giorno sono, purtroppo, molto convincenti,  per far seguire le regole.. E' un fatto..E... la pa-u-ra ancora non è finita. Molti hanno pochi strumenti di lettura della situazione che migliora e forse di casa..non usciranno.. mai più! Poi c'è il fatto che gli stessi virologi dichiarano di non avere ancora capito bene...' se... come..quando..' Dunque, la paura è destinata ad aumentare in certe fasce della popolazione.' La 'strage' non è un movimento di opinione, è un dramma epico.
Casa..dolce casa'...Ci spiegano gli esperti che non sono pochi coloro i quali, non avendo problemi economici pressanti, stando in casa, hanno vissuto la 'peste' in una sorta di 'regressione adolescenziale', una sorta di 'piacevole de-responsabilizzazione' e che hanno finito per riscoprire aspetti considerati piacevoli del 'restate a casa'. La play station del figlio, la tombola del nonno, perfino  le  sfide di cortile a calcio-balilla !. Insomma, gli appelli deamicisiani di Conte e il patriottismo che sa di naftalina sarebbero stati, secondo molti esperti, soltanto ciò che è apparso, ma quello che è successo davvero dentro di noi, lo sappiamo solo noi!
Folklore Italiano. Marginalmente alla 'peste' ci sono stati anche fenomeni 'folkloristici'. Il 'fascistone' che saluta la bandiera italiana a braccio alzato, il  'complottista' che vede i 'russi' dappertutto, quelli che 'è un'invenzione del capitalismo demo-pluto-giudaico ', il prete fondamentalista  secondo il quale 'è stato il diavolo' (che punisce il papa comunista'), quelli della guerra virologica  dei cinesi..'  quelli degli Ufo o della vendetta della Massoneria.  Gli imbecilli in Italia sono sempre di più, tanto che ormai alcuni sono arrivati da tempo in Parlamento.
La verità. Di vero c'è che la 'peste' ha colto tutti di sorpresa, che nessuno ci credeva e che all'improvviso è venuto giù tutto. Poi destra e sinistra e rottami vari, col riflesso condizionato, come il cane di Pavlov, non hanno trovato di meglio che spararsi a vicenda, come sempre, con i soliti residuati bellici..che non fanno paura più a nessuno. Solo che, come succede nelle emergenze, c'è sempre qualcuno più 'normale' di altri... cui viene voglia di esagerare! ' Tagliamo la Costituzione un po qui, un po là' , 'leviamo la libertà personale in via 'transitoria' '...( proprio come  hanno sempre detto tutti i dittatori, verità storica !!) ' tutto il potere ai de-cretini di Conte' !.  Ecco, di vero c'è solo questo. Che la Belva Umana il signor Rossi, ha sperato davvero nel 'Sole che sorge' e che durante la 'pestilenza', dentro l'italiano medio un pò di fascismo... nell'ora della digestione sul divano, o all'acquaio, è affiorato improvviso, non trovando di meglio che manganellare idealmente  i  'podisti e i ciclisti' e i tipi da 'spiaggia', che, come si sa, sono la vera causa della pandemia !. Ma... il 'Fascismo Intimo' della Belva Umana, sarà poi evaporato del tutto ? Chissà. Speriamo bene.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahah ok

Anonimo ha detto...

Speriamo di trovare le forze per ripartire,intendo economiche,piscologic, fisiche.... perché io personalmente sono molto giù in tutti i sensi...

Anonimo ha detto...

coraggio, piano piano si riparte, come dopo li Spagnoli...che nel 500' saccheggiarono Pienza 16 volte!!! e bruciarono tutto!! Viva le Lune abbasso le Palle, ripartiremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

i nostri nonni superarono due guerre , la crisi del 29' la Ricostruzione e i resto...Ora tocca a noi far vedere le palle. Capo in cassetta e pedalare.

Anonimo ha detto...

e passarono pure la Spagnola !!!!!!!!!!!!!!!!!!!160 milioni di morti nel mondo. Ma Pienza è ancora qui con noi!!!!!!!..

Anonimo ha detto...

Di fronte a Fantozzi ci si sente tutti eroi