martedì 9 giugno 2020

Uniti per 'ripartire'.

Una gaffe  dopo l 'altra, il Centrosinistra di Pienza  si inabissa lentamente, ed emerge chiaramente la bassa caratura politica e culturale della compagine amministrativa. Finito l'effetto 'novità' di una candidatura 'per caso', ora mostra sempre di più la corda di una improvvisazione senza prospettive. Riempire il vuoto di proposte, di idee, solo con una cortina fumogena di chacchiere  da intrattenimento, stancherebbe anche il 'supporter' più appassionato. Il Covid ha fatto il resto. Se ha spento l'opposizione al Governo, figuramoci le opposizioni nei Comuni, dove fra lockdown e consigli comunali a remoto difficili da seguire, le filastrocche di minoranza, nel nostro caso della capogruppo del PD, sono  diventate come le fiabe raccontate al telefono: conciliano solo il sonno. Dunque si registra oggi solo questo : il calo degli  ascolti di una 'minoranza' in crisi, e la 'visibilità' crescente dei cantieri, dei lavori, delle iniziative della Maggioranza, alle prese con la 'ripartenza' di una strana estate che lentamente si appresta a richiamare il turismo di sempre. Insomma vince la cultura del 'fare' , del 'costruire', del tenere duro 'nei momenti difficili'. Undici anni non sono passati invano. L'esperienza e l'unità  granitica della Lista Civica fanno ormai  la ' grande differenza'  ! Il peggio sta pian piano passando, il futuro migliore verrà.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

scarsini i compagni

Paulista ha detto...

Per fortuna arriveranno tempo migliori rispetto al Covid almeno si spera nell'interesse di tutti, l'amministrazione va bene e la gente è contenta. La citta del dottore faccia quello che gli pare a noi non ci frega niente, poi però non fate le vittime e il vittimismo, chi fa politica si chiappa tutto, applausi e merda è tutto compreso nel conto sicchè inutle il vittimismo, nessuno ce l'ha con sessunom, chi la fa l'aspetti e se un gli va bene può sempre tornà a quello che faceva prima.

Anonimo ha detto...

Bindolo, vai a scrive nel cesso del partito.

Anonimo ha detto...

ahahahahah !

Anonimo ha detto...

Al blogger piace solo un gioco, quello dell'incudine e il martello, dove ovviamente, lui fa il martello.

Anonimo ha detto...

ora hanno messo un altro semaforo al ponte della Tresa, già cè il guardaraill tutto steccolato e abbandonato con l'erba alta...ma la Provincia si fanno le seghe? e la Regione? un ci siamo..ci pgliano di pel culo in Val d'orcia, tutto un abbandono.....

Anonimo ha detto...

14.16 pensa se avevano speso i soldi per il vostro ponte, e facevano pagare mascherine, ospedali e assistenza sanitaria...anche a quelli poveri...a molti, la pandemia è sembrata un giochino (perché non gli è toccato da vicino, buon per lui...)e l'importante sono solo i quattrini per comprare il souv e la barca...

pientino vero. ha detto...

ok, la minoranza è sistemata, non abbiamo bisogno...passiamo alle cose serie... quando ritorna la gente a pienza ?? il cartellone delle manifestazioni 2020 è pronto? confermato tutto ?? grazie saluti

Anonimo ha detto...

Quante scuse, la REgione Toscana è una frana continua, una congrega di fiorentini che gli frega un cazzo della Valdorcia, magnano e bevano alle nostr spalle che si paga le tasse..tanto Pienza è nel Lazio!!!!!!falliti! Rossi e Giani lo sanno dove è la Valdorcia? Dubito assai ora quando vengano fra poco gli si ricorda noi. Fanno promesse a tutti e poi nel culo a tutti..

Anonimo ha detto...

La gente a Pienza ritorna quando non ha più paura degli inbecilli come voi che fanno terrorismo da Firenze e da Siena e gridano al lupo al lupo !! che qui covid manco s'è visto e ci avete marciato e mangiato tutti!!!

orsolino ha detto...

ete omento e prezzi e poi facevi li spatafioni io orso, ete pienato la cassa co la giente empaurita io orso ora che volete du' ova freschi?

Anonimo ha detto...

la regione ti ha regalato 65 milioni di mascherine per adesso, (gratis), ha garantito l'assistenza e le cure in emergenza, a tutti quelli che sfortunatamente hanno avuto bisogno (gratis).Per i piagnoni seriali non c'è medicina...però, che dopo 3 mesi gente che ha fatto i milioni (giustamente se ha lavorato...), piange miseria e fame...si deve solo vergognare !!!!

Anonimo ha detto...

6) Invidia

Per l'invidioso, la felicità altrui è fonte di personale frustrazione. Sminuisce i successi altrui e li attribuisce alla fortuna o al caso o sostiene che siano frutto di ingiustizia.

Anonimo ha detto...

la regione regala? ahahahahahahahahahahahahahahahah !! NON CREDO. Ce le ripiglia tutti co la tassa de fossi e non fa un cazzo ai...fossi....e ai PONTI!!!!!li lascia cascà giù!!! Grazie Rossi-Giani pei ponti di Valdorcia ci penate pochino...SETTE ANNI DI SEGHE AL VENTO...VERGOGNATEVI" state alla Cascine !! e non ci rompete i coglioni, inetti....

Anonimo ha detto...

le mascherine le abbiamo pagate NOI abbondantemente!!!!!non vi preoccupate!!!! con 10.000 euri al mese i deputati regionali penano poco....manco ridotto lo stipenio per il covid....opportunisti tutti sinistra , destra, centro!!!