lunedì 6 luglio 2020

Il boom delle e.bike invade la Valdorcia, gli italiani innamorati della nuova serie di biciclette, il bonus ha incentivato gli acquisti e svuotato i magazzini. Sulle strade della Valdorcia ieri grande afflusso di 'e.ciclisti '.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

come sempre...la dama, tira più degli scacchi...grassoni sfaticati !!!

Anonimo ha detto...

Io sono uno a cui piace andare in bici, e non piace l' e_bike, però devo dire che è molto utile e faccio un esempio. Un gruppo di amici, una famiglia a cui piace andare in bici con questo nuovo mezzo può scoprire i nostri posti BELLISSIMI, ma che non sono proprio Terracina, Follonica ecc., e con la bici normale ho qualche dubbio sull'utilizzo.

Anonimo ha detto...

Volevo dire ho qualche dubbio (che andrebbero in bici ) al posto dubbio sull'utilizzo

federico cognome ha detto...

ho qualche dubbio che tu volessi dire qualcosa!

federico cognome ha detto...

jovanotti è venuto a far pubblicità alla morte e il pelle a traino: - venite a schiantarvi in Val d’ Orcia, è bellissimo essere arrotati sotto il monte Fuji! -.

chè poi questo iper-utilizzo della iota non fa che accrescerne il peso intellettuale! e ovviamente il pelle ha subito fiutato l' affare, due iota al prezzo di una!

È l’ ora di fare le piste ciclabili nei paesi e dove è possibile anche fuori. dove non si può, rendere ciclabili i sentieri perchè, non so se ve ne siete accorti, ma ogni anno raccattiamo un paio di cadaveri sulle nostre strade, tra mezzi agricoli, camion, turismo di massa e grandi fotografi, le biciclette, ormai guidare, da Aprile a Ottobre, è una sfida contro il destino.

volete vivere di turismo? ecco allora, come dico da tempo, invece che perder tempo a dir baggianate parlando del nulla a tempo pieno, fate il vostro mestiere di politici, metteteli in sicurezza ‘sti turisti perchè le biciclette non possono convivere con i suv e le porsche, almeno non qui, adesso.

se penso a quante parole e quanto tempo avete sprecato negli ultimi anni a parlare dei ciclisti del passato, a vendervi come il paradiso in terra, lamentarvi dei ponti cadenti e poi la gente viene a Pienza, a pochi passi dalla perla dell’ umanesimo, a mettere le madonnine e lasciar fiori, a fare pellegrinaggi dove si è schiantato questo o quel personaggio famoso.

non so voi, ma a sentir dire per giorni su tutti i mezzi d’ informazione che Zanardi si era schiantato nel mio comune mi sono vergognato di brutto, questo è quello che volete?

non sentite un po’ di responsabilità? non è anche colpa vostra se avete sovraccaricato il turismo dando il culo a qualsiasi persona di cui immaginate il portafoglio pieno? se avete fatto passare la Valle per qualcosa che non è e che non è mai stata?

vi piace farvi belli con l’ uomo venuto dalla iota però poi di modello spagnolo non ne parlate, perchè volete continuare ad affittare a 100 euri a notte e l’ idea di costruire ostelli, sfruttare le vecchie grance e monasteri non vi passa neanche per la mente tant’è che in tutto ’sto dimenar di parole non ve ne ho mai sentito parlare.

praticamente se il turista ecosostenible muore quello in suv spende!

la via di mezzo sarebbe quella di utilizzare un po’ dei soldi fatti con la gente in porsche per supportare chi crede in un turismo più sano.

se mai avessi avuto una lista che si chiamava natura e salute e poi fossi divenuto il dominus di Pienza, sarebbe stata la prima e fondamentale cosa per cui avrei lottato ma io sono solo un povero drogato con amici che mangiano gatti!

Anonimo ha detto...

è, certo, una bella famiglia...che gira per le nostre terre, bellissimo iniziativa ci mancherebbe!!! magari però, questa famiglia, è salita solo una volta sopra una bicicletta, facciamo una bella carovana, senza scorta magari...e speriamo di avere culo...

federico cognome ha detto...

adesso è tutto chiaro!

il fatto è che a Follonica anche i bambini possono fare decine di chilometri in sicurezza, io c' ho imparato i rudimenti della bici da piccolo, ancora ricordo la difficoltà quando incontravo una persona pedalare opposta a me.

i bambini in Val d' Orcia invece sono costretti a imparare nel cortile di casa.

Anonimo ha detto...

Una pista ciclabile bella e pronta ci sarebbe già (naturalmente con dei lavori), basterebbe togliere quello inutile treno natura da asciano a monte antico. In tante zone hanno trasformato le vecchie ferrovie ormai inutilizzate in ciclopedonali.

trenino ciuffe ciuffe ha detto...

11.12 è certo, però non la puoi togliere...sai perchè ??? è ancora segnalata come linea ferrata militare, cioè, di valore strategico per eventuale spostamento logistico di armi, soldati e mezzi...dai che oggi hai imparato una cosa nuova...

Anonimo ha detto...

Non si finisce mai di imparare, anche da quelli che sanno tutto, e secondo voi al mondo d'oggi servirebbe per spostamento logistico di armi, soldati e mezzi? credo proprio che sarebbe da togliere. Simpatico ciuffe ciuffe io lo sapevo già che destinazione aveva, il mio era solo un suggerimento senza voler fare il saputello,