domenica 6 ottobre 2024

FIRENZE; BIENNALE INTERNAZIONALE DELL 'ANTIQUARIATO, PIENZA IN PRIMO PIANO. UNA GIORNATA DI GRANDE SUCCESSO DELLA CULTURA COMUNALE E DELLA SUA STORIA. PIenza con la LIsta Civica al governo MATTATORI OVUNQUE !

IL COMUNE DI PIENZA IN MOSTRA








 Grande apprezzamento a Firenze per la rarità acquistata dal Comune di Pienza, opera di Pietro Lorenzetti e parte del trittico della Madonna di Monticchiello con l'aiuto di sponsor autorevoli operanti nel Comune di Pienza.  La Biennale dove sono esposti altri capolavori della storia dell'arte italiana, ha applaudito questo recupero e autorevoli studiosi hanno commentato l'importanza dell'evento. Il sindaco, gli assessori del comune di Pienza e l'ex assessore Colombini, che a suo tempo avviò la trattativa per il Comune di Pienza, hanno presenziato all'evento intervenendo personalmente. Con questo ennesimo atto di valorizzazione del patrimonio artistico di Pienza e di Monticchiello viene confermata le centralità internazionale del nostro Commune e il lungo cammino intrapreso da anni per guadagnare alla patria di Pio II  la sua centralità nella storia dell'arte italiana.   Tutto ciò porterà prestigio e successi ulteriori in uno dei settori più importanti Italiani conosciuti e  studiati nel mondo. Grazie a chi ha lavorato seriamente con questo fine.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per Pienza e Monticchiello un grande successo di visibilità

Anonimo ha detto...

Considerando anche che in questo momento il polittico di Pietro Lorenzetti conservato nella Pieve di Arezzo è in mostra al MET di New York e si sposterà poi in Inghilterra.