martedì 15 ottobre 2024

 


Giuli e il caso della laurea. Chi è laureato e chi no nel governo. A partire da Giorgia Meloni e Matteo Salvini

diRedazione Università

Dopo le polemiche sul fatto che il neoministro della Cultura non ha terminato gli studi, ecco la situazione dei suoi colleghi. Con qualche sorpresa  su di lei..

La premier e il suo vice

I due non laureati eccellenti nel governo sono la premier Giorgia Meloni e il suo vice Matteo Salvini che aveva cominciato a studiare Scienze Politiche ma a cinque esami dalla laurea, lascia inghiottito dalla passione politica. Si iscriverà come fuori corso per 12 anni alla Statale di Milano prima di abbandonare ogni velleità di conseguire il titolo. Quanto alla premier, due anni fa ha spiegato così la fine del suo percorso di studi dopo il diploma all'Istituto Amerigo Vespucci di Roma: «Vengo presa in giro perché non mi sono laureata. Non mi sono potuta laureare. Secondo voi l'avrei presa una laurea? Mi mantenevo da sola. Studiavo, facevo già politica, tante cose. Ci sono tantissimi ragazzi come me




IL BLOG.

Al tempo della Meloni è noto che chi si iscriveva all'Università appartenendo a una famiglia senza reddito o con basso reddito, poteva usufruire di tutta una serie di vantaggi, tanto che poteva studiare praticamente senza spese. A condizione che fosse meritevole e restasse in pari con gli esami e avesse una condotta corretta. Dunque la risposta alla Meloni viene da sola. Non si è laureata perchè aveva scelto di fare altre cose. Non perchè non ne aveva la possibilità! Oggi poi non è che... dimostri una 'cultura' eccezionale ! Con tutto lo staff che le gira attorno  e le panzane che spara ! 


Nessun commento: