Inauguration day, Trump: «L'età dell'oro inizia adesso. Sono stato salvato da Dio per rendere gli Usa un grande paese»
Trump è stato accolto da una grande ovazione una volta entrato in Campidoglio: «Da oggi in poi il nostro paese sarà prospero e rispettato in tutto il mondo. Sarà invidiato da tutto il mondo e non consentiremo nessuno di trarne beneficio. Ogni giorno della presidenza metterà l'America in prima posizione: America first», ha detto Trump durante l’insediamento. Il 20 gennaio è il «giorno della liberazione», ha aggiunto Trump
Donald Trump ha prestato giuramento alla Casa Bianca come 47esimo presidente degli Stati Uniti, dopo aver vinto le elezioni contro la candidata democratica Kamala Harris. Insieme a lui anche il vicepresidente J.D. Vance. All Inauguration day sono presenti sia tanti ex presidenti tra cui Barack Obama e Bill Clinton, sia anche leader internazionali tra cui Giorgia Meloni (l’unica occidentale) e il presidente argentino Javier Milei. «Penso sia molto, molto importante per una nazione come l'Italia, che ha rapporti estremamente solidi con gli Stati Uniti, dare una testimonianza della volontà di continuare e rafforzare quella relazione, in un tempo in cui le sfide sono globali e interconnesse», ha detto la premier in un videomessaggio trasmesso su Rai News 24. La cerimonia si è tenuta questa volta all’interno di Capitol Hill sia per via delle condizioni meteorologiche sia per questioni di sicurezza dopo l’attentato a cui è scampato lo scorso luglio. Il ripristino della fiducia è stato il tema al centro del discorso inaugurale del tycoon.
Nel primo giorno della sua presidenza Trump ha annunciato che firmerà fino a cento ordini esecutivi, dieci di questi riguarderanno la lotta all’immigrazione. Uno di questi dichiarerà l’emergenza nazionale sul confine tra Stati Uniti e Messico.
1 commento:
un sexi shop tutto per lui
Posta un commento