lunedì 7 luglio 2014

PIENZA. Lo sciamano 'americano' e il rito della Pace

Uno sciamano in piazza sabato sera ha guidato la preghiera per la Pace, ha invitato tutti a pensare positivo, a  esprimere un desiderio. Tutti i prsenti hanno partecipato  al rito della Pace nel grande cerchio che si è formato in Piazza Pio II. Anche il sindaco di Pienza ha accettato di essere presente.Jonathan Hortwitz  lo 'sciamano americano viene  da lontano,  ha maturato la sua scelta di vita dopo la guerra in Viet-Nam combattuta in gioventù, terra dove è tornato molto cambiato. Nella vita...mai dire mai...la Pace è un valore da tenere sempre con noi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

viva la pace

anonimo spirituale ha detto...

Peccato che i pacifisti si siano ridotti a "pensare positivo" e a fare dei lamenti in cerchio. Per il mondo migliore ci sono anche persone che pregano davanti a Gesù ogni venerdì sera nella chiesa della misericordia. Fanno meno rumore e hanno un giovane sacerdote che li guida.

Anonimo ha detto...

direi che è stata una cosa fine a se stessa, almeno per quel poco che ho visto io passando di li, i turisti che transitavano andavano oltre e visi paesani non li ho visti.