domenica 3 agosto 2014

SCUOLE ELEMENTARI:Centrosinistra: Come nascondere la verità e le responsabilità del PD

L'unica azione concreta svolta in passato dal Centrosinistra in tema d
i messa in sicurezza delle Scuole elementari di Pienza è stato un  progetto di massima, abbastanza vago sulla operazione. L'azione di governo della Lista Civica ha portato oggi invece ad un progetto esecutivo già pronto e attuabile, senza il quale non sarebbe stato possibile svolgere alcuna ristrutturazione. Questa la pura verità.
Quanto ai 'soldi' invece la verità che nasconde disperatamente il PD di Pienza ai cittadini è un' altra. Punto primo: la Regione Toscana, cui spetta finanziare il lavoro, che ammonta a  2 milioni e 400.000 euro, fino ad oggi non ha provveduto al finanziamento dei lavori, sia a fronte della richiesta del passato governo di Centrosinistra di Pienza   che della Lista civica, venendo meno ad un suo preciso compito. Quindi il Governatore  Rossi che dice? Punto secondo: il Governo Renzi ha sbandierato due mesi fa la sua promessa: ogni Comune italiano avrà i soldi per rimettere a nuovo una scuola. Ma fino ad oggi sono solo chiacchiere, poichè il Comune di Pienza insieme a molti altri Comuni ha inoltrato puntualmente la richiesta di finanziamento, ma nessun finanziamento è pervenuto, nè a Pienza nè in altri Comuni. Punto terzo: un tempo a queste operazioni contribuiva la Fondazione MPS, ma gli uomini del PD, come noto hanno provveduto disgraziatamente nel modo noto, a cancellare di fatto la ricchezza dell'ente senese, privandoci anche di questa possibilità un tempo creata dai nostri risparmi, oggi dilapidata in operazioni disgraziate. Quindi poco da fare : Rossi, Renzi, Mussari. Ecco i responsabili del mancato finanziamento della scuola elementare di Pienza. Si accettano smentite. Resta una sola soluzione, attualmente, vendere qualcosa delle proprietà comunali che non serve o che 'pesa' al Comune, ma che può procurare i soldi che non arriveranno mai.... dai governi regionali e nazionali. Ma questa è un'altra storia, non ancora all'ordine del giorno, .ma a  cui si dovrà probabilmente arrivare, poichè in Italia non c'è più 'trippa per gatti', ma solo chiacchiere....del Governo per tirare avanti.
Nella foto: il  Presidente Renzusconi, che ha promesso a Pienza ai soldi per le Scuole Elementari. Aspettiamo fiduciosi.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

oh!!..ma è tutto issubabbaccio!!

Anonimo ha detto...

i compagni che dicono?

tutti zitti. per forza...

Barman ha detto...

Il PD..la Scuola? Le elementari?
Ma un ci volevano aprì un barre?

Anonimo ha detto...

No, un ristorante bio...co le coche del comune

Nedo ha detto...

Oh.....ma è tutto issu babbaccio!!!

sondaggio aperto ha detto...

si certo, ma le richieste vanno fatte, e se come da verbale, la richiesta per via telematica, e' arrivata con 4 (Quattro) minuti di ritardo all ente preposto, quindi pienza e' stata messa fuori (cioe non usofrira' di un finanziamento per la sicurezza dei figli di pienza, nel posto piu sicuro che dovrebbe esistere , la scuola)...E' chiaro che le responsabilita tecniche non ricadono sul sindachino( credo che ignori l esistenza dei pc e di internet...ma forse e' un bene)ma su di un ufficio preposto.Una soluzione potrebbe essere sanzionare o forse mandare a casa, chi non sa' fare il proprio lavoro, in particolare su temi cosi importanti, nelle ditte e uffici e societa' a non conduzione blindata statale, si fa' cosi da quando e' nato il Lavoro.Che ne pensate!!!

Anonimo ha detto...

Sgramma io penso che tu sia un coglione....l

Anonimo ha detto...

Io anche... siamo al 100 x100, un successone!

Anonimo ha detto...

sicuramente!!! ma nel verbale c'e' scritto cosi, voldi il segretario capi male e scrisse peggio (e mandiamo a casa anche lui...)...ma poi, lo disse anche il sindachino in consiglio...te c'eri...io si...l ho anche registrato con la Dgt, ma non posso diffonderlo non sono autorizzato dal partito, sai com' e',si rischia l internamento alle terme di Bagno Vignoni...

Anonimo ha detto...

I Finanziamenti di Renzi:

Circolare: li damo a chi dice prima pio!!!

Renzi ha detto...

Pio!

ma voi sete di Pienza e sete troppo avvantaggiati..

Se non ti è bastato ancora, ripeto ha detto...

Sgramma smettila di dire cazzate, mi auguro che tu faccia finta di non capire, altrimenti sarebbe un problema grosso, per te s'intende. Dire che il sindaco è "arrivato in ritardo per richiedere i contributi per le scuole" è una scemenza che solo te puoi dire e ti spiego i motivi.
Pensi che sia il sindaco o un altro amministratore ad inviare le domande? Se fosse così cosa ci stanno a fare gli impiegati? La domanda carissimo è stata inviata dall'ufficio preposto, e non è partita alle 9.04 perché l'impiegato ha fatto un ritardo di 4 minuti, ma perché in quel preciso momento, cioè le 9,00, c'erano migliaia di utenti connessi al sito che inoltravano la stessa domanda creando una sorta di imbuto. Quindi chi è stato più fortunato, chi ha i mezzi più potenti e le linee più efficienti e' riuscito ad entrare in graduatoria. Mi stupisco che te,da sedicente esperto di informatica, ignori certe cose. Per quanto riguarda il fez, ti invito a guardare a casa tua.

Anonimo ha detto...

ripeti e sei un duro due volte allora...se leggi bene, se sai leggere...per me la responsabilita non e del sindaco e 2...ma dell ufficio preposto e 2, perche figuriamoci se il sindaco sa inviare le mail o le lettere di domanda, parole sue, predilige il contatto diretto con le persone, meglio se al bar (ndr).Quindi siamo in perfetta sintonia.Per me va caziato o mandato a casa... chi dirige l ufficio preposto, altrimenti come mi dici cosa ci stanno a fare...e anche qui siamo in perfetta sintonia, allora perche il tuo sblogger non dice la verita (cioe' la tua) e che la causa e stato un disguido tecnico o la sfortuna o chi aveva l apparato piu potente e' passato e pienza tiene un apparato del cazzo e continuera' a stare al palo anche in futuro, magari potenziare l Apparato non sarebbe male...vedi che siamo in piena sintonia, e io avevo capito benissimo!!! per i fez ho controllato, mi spiace non ci sono, sono sparite anche la falce e il martello figurati...

Anonimo ha detto...

Se un governo serio vuole dare un finanziamento serio non si affida certo al Bingo Informatico...voi che dite?

Anonimo ha detto...

ma è proprio i ssu babbaccio !!

Anonimo ha detto...

ma è proprio i ssu babbaccio !!

Renzi-financial ha detto...

No due e tre

questo a te, questo a me,....questo alla Scquola Itagliana.. ah ah ah

Anonimo ha detto...

Prossimo finanziamento del Governo Renzi:

Si gioca a Ruba-bandiera tra i Comuni...italiani oppure a Morra cinese..

Allenatevi...

viuuuua..!!

Anonimo ha detto...

ma è tutto issubabbaccio...