00 quintali sequestrati e 47 persone indagate
TOSCANA. Spacciavano olio di origine pugliese o greca per extravergine di oliva Igp Toscano. Sono circa 200 i quintali sequestrati e 47 le persone raggiunte da informazioni di garanzia (commercianti e titolari di frantoi) per frode in commercio e contraffazione di olio Igp. Circa 50 tra società e imprenditori individuali nelle province di Grosseto, Firenze, Arezzo, Siena e Foggia stati sottoposti a perquisizioni e sequestro.
Questo l’esito di una lunga indagine che, spiega la Procura di Grosseto, ha permesso di far emergere «una consolidata attività illecita di commercializzazione di olio extravergine di oliva Igp toscano che in realtà proveniva dalla Puglia e dalla Grecia, in tal modo gli indagati sono riusciti a lucrare sul maggior prezzo che l’olio toscano di pregio ha rispetto all’olio italiano e comunitario, sia sul mercato nazionale che sui mercati ester
6 commenti:
grazie oli pd
No scusa,grazie alla disonesta' di alcuni produttori....
no grazie ai deputati PD che hanno fatto la legge per l'olio tunisino da portare in Italiaa prezzi stracciati...immagino non disinteressatamente..
ci si untino le palle i compagni con l'oglio tunisino e ci cocino le bistecche alla festa che è come l'oliofiat !!!
sgramma col'olio tunisino del partito untatici le palle secche ( se anco un l'hai date al gatto..)
secondo voi l'olio i compagni lo hanno fatto rivà dalla Tunisia perchè ? naturalmente per aiutare la...Valdorcia..unesco vero Polimanti?
Posta un commento