venerdì 20 maggio 2016

Chicco Testa, dall'ecologismo alla parte dei 'geotermici' e del businnes dell'energia, esempio di coerenza PD

Risultati immagini per Pannella lo schiaffo a botteghe oscure dal PCI fotoAvrà un ruolo nella Valdorcia geotermizzata?  Alla Ripa il 'buco' di Debenedetti tessera n1 del PD.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

UNo a cui lo Ggramma leccherebbe il culo come il gelato

Parliamo di coerenza. ??? Leggere chi firma sta roba... ha detto...

Ma il partito civico che dice ??? Via dalla chiana ???'MANIFESTO POLITICO PER LA VAL D'ORCIA
Il riassetto delle istituzioni locali iniziato da qualche anno sta subendo, negli ultimi tempi, una forte accelerazione che obbliga le Amministrazioni comunali del Parco e coloro che hanno a cuore la Val d'Orcia ad aprire una seria riflessione sul futuro di questa magnifica terra. Che, per la Sua peculiarità e la Sua omogeneità culturale non può continuare ad essere governata in modo frammentato in settori strategici come la pianificazione territoriale, la promozione turistica e la valorizzazione delle produzioni locali.
Sono maturi i tempi per dare inizio ad un percorso politico-istituzionale che porti, nel più breve tempo possibile, alla nascita dell' UNIONE DEI COMUNI DELLA VAL D'ORCIA Ottimizzando le risorse disponibili senza gravare di ulteriori costi i bilanci dei singoli comuni.
Riteniamo che le Amministrazioni comunali debbano cogliere al volo questa opportunità ora che la situazione istituzionale non si è ancora stabilizzata, altrimenti c'è il rischio che, una volta definiti gli ambiti da parte della Regione, non sia più possibile raggiungere questo obiettivo fondamentale per il futuro della Val d' Orcia,
Le Amministrazioni dovrebbero comunque sollecitare la Regione per rivedere gli ambiti che, così come definiti, sono una delimitazione solo formale ed amministrativa che non risponde alla vocazione reale degli enti locali e alla loro autonomia costituzionalmente garantita di associarsi e autodeterminarsi.
Questo non vuol dire creare steccati nei confronti delle attuali Unioni dei comuni, ma anzi partire dalla piena valorizzazione del sito Unesco Val d' Orcia per farne un volano di crescita socio- economica per i territori adiacenti.
Ciò premesso intendiamo sottoporre alle Amministrazioni dell' Unione dei Comuni che fanno parte del Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d' Orcia.
1. Il Piano di Gestione del sito UNESCO, già approvato dai cinque comuni, rende indispensabile la redazione di un PIANO STRUTTURALE DEL PARCO, perché uno strumento omogeneo di pianificazione territoriale è la condizione essenziale per la tutela e valorizzazione del paesaggio culturale. Anche a seguito della nuova posizione assunta dalla regione Toscana in relazione all' ANPIL Val d' Orcia. Uno strumento di gestione del territorio che sia flessibile, tuteli e volorizzi le specificità dei singoli comuni del Parco.
2. la creazione di un UFFICIO UNESCO come servizio associato dei cinque comuni che vada a sostituire la Valdorcia srl come strumento di promozione, valorizzazione del sito.
3. rilancio del MARCHIO VAL D' ORCIA per i prodotti agroalimentari e artigianali d' eccellenza con i bollini che ne certifichino il percorso di filiera e la qualità.
4. Attuazione del REGOLAMENTO EDILIZIO UNIFICATO e l' istituzione di un Ufficio Urbanistica Unificato per controlli edilizi su tutto il territorio del Parco.
5. Promozione del tracciato della Via Francigena in Val d'Orcia riconosciuto da coloro che percorrono il cammino come il più bello e meglio conservato dell'intero percorso.
6. Opposizione a qualunque forma di sfruttamento del territorio ( geotermia, spandimento indiscriminato dei fanghi di depurazione….) che possa alterare il delicato equilibrio del sistema termale e più in generale rappresentare un pericolo per la conservazione del paesaggio culturale della Val d' Orcia , prerogativa del riconoscimento UNESCO.

Alessandro Nafi, Fabrizio Fe, Giorgio Scheggi , Massimo Magrini, Marileno Franci

Rispondi

Anonimo ha detto...

I conigliolini si sono pentiti e hanno capito che l'Amiata-Valdorcia è tutto un fallimento.Fabrizio questa proposta l'ha fatta per anni ricevendo solo sberleffi....Ora i 'pentiti' si svegliano...ma mi pare sia un pò tardi ah ah ah
fanno solo un pò tenerezza...Quando il Franci era sindico stava chiotto con la banda bassotti...ora si è svegliato? tardi!!Lo scheggi idem

Anonimo ha detto...

coerenza? del sindachino sì...ma gli altri fanno solo ridere!!!!

Anonimo ha detto...

Preferisco un pentito ad un estremista!

Anonimo ha detto...

io un estremista ad un pentito trombato!!!!!

Rosso Antico ha detto...

Finchè erano nel Partito tutti addosso al sindachino, vero Scheggi?, ora che siete stati messi da parte cercate il sindachino, unica persona coerente che ha sempre chiesto pubblicamente un unione dei comuni valdorciani....
e loro a fare orecchi da mercanti...
ora che vogliono? mi sembrano leggermente in ritardo con la storia..... mi sembrano degli ottimi guardiani di cancelli dopo la fuga dei buoi!!!!!!
Mentre i loro compagni mercanteggiano col Rossi la distruzione del territorio della Valdorcia con la geotermia, lo sputtanamento delle terme e delle acque termali, la grande svendita del territorio alle compagnie geotermiche che faranno grandi affari riducendoci tutti in povertà col paesaggio sputtanato dai loro orrendi tubi e camini del cazzo loro che fano?
Vogliono essere coerenti come il sindachino?

denuncino il PD come partito di irresponsabili
si mettano alla testa di liste civiche

solo dopo questa chiarezza saranno un pò credibili
sennò sono solo quello che appiono

UOMINI USI A TUTTE LE STAGIONI

il gallinaceo ha detto...

Basta retorica e ciance sulla Valdorcia cari amici, compagni pentiti, sindacalisti in pensione, partitanti di vecchia data, opportunisti, che avete combattuto tutte le battaglie poese del partito, distruttori del MPS e del resto, conigliolini leccaculo, che ci avete portato quasi alla rovina (Pienza si so' mmessi in salvo da soli..) ridotti senza strade , senza ponti, senza soldi, senza faccia...grazie a quel Partito che non avete il coraggio di chiamare in causa e di dire la verità, che ha fatto peggio di tutti, un partito fallimentare dalla valdorci srl già fallita che tenete in piedi con carte false...Ma che volete? senza riconoscere i propri errori e senza rompere con chi ha colpe evidenti non si va da nissuna parte!! Comoda cavolo fare finta di niente e fare appelli a chi? ai coglioni..voi siete responsabili come tutti del fallimento chiamato siena valdorcia amiata....volete salvarvi il culo? non mi sembra che sete credibili.....................

Fabio Pellegrini ha detto...

Cari amici del documento, quando 6-7 anni fa e forse più, i giornali erano pieni di articoli in cui Fabrizio Fè sindaco di Pienza chiedeva al vostro partito di lavorare ad una unione dei Comuni Unesco in stile Parco della Valdorcia...voi dove eravate.?Non ho mai sentito la vostra voce. La parola d'ordine era la subordinazione alla logica 'amiatina', noi eravamo a Pienza tutti eretici, provocatori, gente di destra.. naturalmente..in mano al Pellegrini...Oggi avete cambiato idea' Chissà forse è successo qualcosa nel frattempo e siete diventati di 'destra' pure voi?

Anonimo ha detto...

Si ma perché il sindaco di Pienza firma un documento con questi distruttori ??? Quando si firma carta canta... Pienza si so messi in salvo e allora il sindaco di Pienza salvo cosa vuole??? Leggi prima di cazzeggiare...

Anonimo ha detto...

fabri dice queste cose da sempre...quindi può firmare..tranquillo la sua coerenza almeno...non si può discutere di sicuro.....per lui è un successo che altri gli diano ragione.......

Anonimo ha detto...

sgramma va a letto

Anonimo ha detto...

sgratta ti garberebbe passà la lingua fra le mele del culo di Chicco? sbroderesti!!!

Anonimo ha detto...

solo che te sgratta col partito sei un poveraccio
lui Chicco col partito è dovento migliadario!!!


leccaculi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sgratta & perdi va' a letto!!

Anonimo ha detto...

E la chiana e tutti gli accordi con chianciano e montepulciano per il turismo??? Che dicono vicesindaco e sodali?? Hanno Chiesto le dimissioni del sindaco dissidenti??? Troppo facile altrimenti...scemo delle 21.20 vai da mamma zoccola ok ??? Imbecille

Anonimo ha detto...

sgramma va' letto