lunedì 3 settembre 2018

Istituto Storico della Resistenza di Siena: in via di realizzazione una App. con due itinerari guidati con voce narrante e immagini. Uno a piedi e uno in bicicletta sul tema della Battaglia di Monticchiello e della Guerra di Liberazione in Valdorcia. (Pienza-Monticchiello e la Randonnèe della Liberazione in Valdorcia) Il lavoro curato dal Blogger, membro dell'Istituto. Già in funzione lo stesso progetto portato a termine sul Monte Maggio.

26 commenti:

federico cognome ha detto...

non so + che dirti pelle! l' unica cosa che mi viene in mente è che di sicuro Pienza non è l' Italia e che non avete le teste per fare un cavolo.

se farete bene tanto di guadagnato, a me non pare che questi due ultimi anni di amministrazione pientina abbiano brillato per lucidità o per la capacità di leggere gli avvenimenti ma sono opinioni.

non ce l' ho con te pelle, fai bene a insistere se ci credi, spero che avrai la stessa forza anche per guardare fino in fondo se continuerete, forzando ogni argomento, a falsificare la realtà e quindi anche i conti.

saluti

Fabio Pellegrini ha detto...

Non ti resta che candidarti sindaco, Federico. 'Verba volant..'

Marisa ha detto...

La maggioranza dei pientini non la pensiamo come Cognome..è un fatto...già dimostrato...

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensa un fine pientino...di un gazebo che vende aspirapolvere davanti alla porta principale e il perenne puzzo di cipolla cotta lungo il corso...Cosa c'entrano con la fiera del cacio ???

VERITAS ha detto...

Marisa, per favore, dare attenzione alla concordanza tra singolare e plurale.
Credo che sia un errore, quello di agganciare la lista civica alle questioni nazionali, in quanto le dinamiche sono molto diverse. Ad esempio, potrebbe capitare di votare la lista civica a Pienza e di non votare i 5Stelle a livello nazionale.

il grande fratello ha detto...

VERITAS, lascia perdere...questi sono la contraddizione fatta persona...quando hai a che fare, con gente che si gira assecondo dove gli conviene di più, è una battaglia persa, perchè la parole "coerenza e dignità" non abitano in queste zucche !!!ci sono una miriade di esempi, frà quello che vorrebbero che fosse e quello che è nella realta ???

Anonimo ha detto...

Fare gli interessi della comunità è 'girarsi assecondo dove gli conviene di più', ormai la coerenza politica di partiti falliti e autoreferenziali è rimasta solo di due famiglie a Pienza...

Marisa ha detto...

i falliti non hanno futuro..Veritas te non capisci molto è chiaro che io mi riferivo solo a pienza io non voto affatto a livello nazionale...quindi-..non voto più nessuno vado al mare voto solo la PIAZZA

Anonimo ha detto...

uno come il Bernardini che vota 'contro' con la testa del Partito contro gli interessi della 'sua' squadra è una cosa incomprensibile io non lo voterei mai..ascolterebbe sempre Siena mai Pienza...come sempre è successo quando c'erano loro, sempre i capi da sena, sempre interessi senesi, sempre raccomandati, sempre affari di partito, mai ascoltati i cittadini, parcheggi con 250.000 euro oggi al Comune, ieri? non si sa...ma che volete fare? con Voi Pienza ritorna al capolinea...è finito quel tempo!!!PCI DC ormai morti viva la PIAZZA!!!!via tutti i partiti tutti!!

Febo ha detto...

votare solo la PIazza per noi PARTITI TUTTI IN CULO!!!!!brava Marisa

Anonimo ha detto...

e dicci un pò 12.28...se voti solo nel paesello, perchè poi pretendi i soldi dalla provincia,regione o dallo stato centrale, tipo per rifare le strade o i ponti (tema tanto caro al tuo vate...) in valdorcia ???sei in contraddizione totale, ma và da se la l'ungimiranza che non và oltre al proprio interesse personale... !!!12.26 si vota sempre contro a qualsiasi delibera che tratta di bilancio...chiedilo al pelle quando c'era lui a quante ha votato a favore... 0

Don Abbecedario Strappato ha detto...

L'UNGIMIRANZA E' SPAZIALE!

Siete capaci solo a parlare di unzioni, ma vi sta rimanendo solo l'ultima da fare... quella estrema!

Se non vota, 12.26, come cittadino ha gli stessi diritti tua che voti a comando, non li avrebbe (a coscienza) solo se non pagasse le tasse.

"12.26 si vota sempre contro a qualsiasi delibera che tratta di bilancio...chiedilo al pelle quando c'era lui a quante ha votato a favore... 0" ... ne sei sicuro?

Anonimo ha detto...

compagni: la 'l'ungimiranza' ? ma ritornate a scuola grazie...e vorresti governare Pienza con questo livello di ignoranza? ahahahah ahahahah

Anonimo ha detto...

NO! caro 12:54 non si vota come dici tu contro qualsiasi delibera che tratti di bilancio, si vota con il buon senso, assicurandosi di rispettare il volere popolare ed il bene comune, questo è quello che un consigliere è chiamato a fare ed è questo quello che deve rispettare.
Anche in questo caso avete dimostrato che non ragionate con la vostra testa ma con quella del partito e soprattutto non sapete quale è il vostro ruolo!

Anonimo ha detto...

'Diritti tua' altra perla della grammatica PD aiuto!!!!! sos 'squola'....fiuuuuu

IGNORANTI ha detto...

IL PD vuole governare Pienza 'Patria dell'Umanesimo' sbagliando le H gli aggettivi possessivi e gli apostrofi!!!!!
Aiuto ci cacciano dall'Unesco !!!!per manifesta ignoranza dell'Italiano!!!!

Fiuuuuu ha detto...

Giuliano Bernardini organizza subito nel PD un Corso Urgente di Alfabetizzazione, perchè nel 2018 senza sapere l'ITALIANO e corretto e l'INGLESE si va solo a CAGARE alla Stazione.....fiuuuu

Anonimo ha detto...

tanto loro telefanano a Siena....allo Scaramellini...che parla solo il chiusino...ahahah o a Renzi che parla inglese come Stalio e OLio, un citto delle medie rimandato...f.iuuuuuu

Anonimo ha detto...

m UN Partito di 'ignorantoni'.... nel 2019 dove volete che vada a studiare? al Sacro Cuore? al Manzoni? al Cepu? bohh vergogna ...il Partito di Gramsci con solo CIUCHI!!!!!

SOS PD grammatica ha detto...

Compagni ' va da se' vuole il sè con l'accento SOMARI !!!!un'altra volta!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Il sottoscritto ogni volta che entrava in ballo un'emergenza in Comune essendo minoranza votava con astensione. Potete ancora verificarlo. Qui si trattava di variazione di bilancio finalizzata ad una emergenza, quella sportiva del campo. La Regione ha mancato ai suoi doveri, quindi il Comune è intervenuto a favore della società. Ha fatto bene. Il PD in consiglio invece ha votato contro la società stessa ed i suoi bisogni. Quando la 'politica' uccide l'intelligenza.. Vogliono Governare Pienza così? Che la fortuna ci assista, altrimenti i consigli comunali di Pienza il PD li organizzerà a Siena in Federazione!!!

Anonimo ha detto...

come ha sempre fatto ( di fatto)

Anonimo ha detto...

traditori della patria pientina

Anonimo ha detto...

fra i militonti di partito neanche un laureato ....solo ignorantoni..RIPETENTI..oggi un Comune non si governa senza esperti...fra tutti non sono capaci di scrivere una lettera..correttamente..che banda che sbandA!!!!!!!!!!!!!!FIUUUUUUUUUUUUUUUU

Anonimo ha detto...

genova: ULTIME NEWS. lA COLPA è DI UN MAROCCHINO CHE PULIVA I VETRI ALLE MACCHINE..HA CAUSATO IL DISATRO CON UNA SPAZZOLATA A UN CAMIONCINO DI BIBITE

Anonimo ha detto...

infatti le galere sono piene di marocchini e i paradisi fiscali pieni di soldi dei Ben & Tom bau bau..