Chiusura domenicale, Luigi Di Maio: “Turnazione con 25% dei negozi aperti”. Centinaio (Lega): “Non in città turistiche”
"Ci sarà sempre un posto dove andare a fare la spesa" dice il vicepremier che ha spiegato qual è l'intenzione del governo: "A decidere chi sarà aperto e chi chiuso saranno, come in passato, sindaco e commercianti". Nel 2014 già approvata una proposta di legge. Ribatte il ministro leghista: "Non nelle città turistiche"
“Ci sarà sempre un posto dove andare a fare la spesa. Ci sarà un meccanismo di turnazione per cui resterà aperto il 25% dei negozi, gli altri a turno chiudono”. È questa l’idea del vicepremier, Luigi Di Maio, che ha spiegato qual è l’intenzione del governo sulla proposta di chiusura domenicale degli esercizi commerciali. “A decidere chi sarà aperto e chi chiuso saranno, come in passato, sindaco e commercianti” ha aggiunto intervistato a L’aria che tira su La7. “Oggi leggo tante fesserie sui giornali riguardo alle sacrosante chiusure domenicali. Ma ho visto – scrive in un post il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico – anche questo comunicato di Eurospin, in una pagina a pagamento sul Corriere della Sera, in cui si schiera a favore della nostra proposta. Il motivo è semplice: i dirigenti di Eurospin mettono al primo posto la qualità della vita dei dipendentidel gruppo e sanno che questa migliorerà se la domenica sarà dedicata agli affetti e alla famiglia. Così come sanno che non ci sarà alcun ritorno negativo sui profitti. È bello che qualcuno si ricordi che il profitto non è tutto e che la felicità dei lavoratori è un valore anche per l’azienda. Chapeau, Eurospin!”.
3 commenti:
Centinaio vai a cagare...bravo Di Maio !!
la Sinistra ormai è solo Di Maio , grazie
be i 50.000 giovani che rischiano di andare a casa, già stanno osannando il giggi, che da tuttologo, sà quando è giusto o no lavorare...è come mettere cicciolina al ministero della famiglia...allora pelle, a pienza la domenica tutti chiusi, siamo d'accordo??? del resto, anche il tentativo di normare le chiusure per le ferie a pienza nei mesi invernali, è andato tutto liscio... solo un mese e mezzo, con la quasi totalità di esercenti chiusi (che hanno il sacrosanto diritto di riposarsi e fare vacanza ci mancherebbe).Ma ricordiamo, giggi appena ha partorito, aveva detto tutti chiusi indistintamente, perchè la chiesa è contenta che tutti vanno a messa... ma dopo poche ore, già siamo al 25% aperti, poi in turnazione (che lo stesso giggi normerà in 5 minuti...) aspettiamo tutti il fine settimana, e pure questa cazzata per non farsi fagocitare dal salvino, ce la leviamo dalle palle...e bravo giggetto !!!!
Posta un commento