venerdì 21 settembre 2018

Oggi la Fiera: sperimentata una nuova disposizione dei banchi che salvaguarda il centro storico e li dispone in modo unitario fuori delle mura. Turismo e mercato possono cosi' coesistere senza disturbarsi a vicenda. Merciai intervistati soddisfatti ' Così si lavora meglio'.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

giusto, le dimensioni dei banchi oggi non sono più compatibili con i centri storici, poi c'è la Sicurezza..

lippo ha detto...

CONDIVIDO bè tutti vorrebbero mettere il banco in Piazza Pio II...ma....capirete...che il tempo non passa invano...in tutte le città Unesco i mercati sono fuori le mura...non si può avere la botte piena e la serva briaca...poi c'è la Sicurezza....i pompieri e il 118...in cento storico con la fiera...Problemi. Poi le dimensioni dei banchi..sempre più grandi. Incompatibili con le s strade antiche...condivido la scelta ok

Fabio Pellegrini ha detto...

Piccola inchiesta BLOG: su 20 meciai 14 condividono la scelta 6 no
Cittadini: su 30 cittadini sentiti 18 condividono la scelta 12 no ( prevalenza anziani sul no)

Anonimo ha detto...

capirai...per un giorno che si piena il cassetto solo per 3/4, si blocca il traffico in quel modo...sai, 6 cingalesi e 2 indiani che vendono scarpe e borse e ti levano il commercio...dio gargalone !!!

VERITAS ha detto...

Era ora, ben fatto !!

Historicus ha detto...

Siamo nel nuovo secolo: al turismo il centro storico, agli ambulanti lo spazio subito fuori dalle mura..
Forse non sapete che le Fiere medioevali e quelle del Quattrocento, incluse le Feste di Pio II. la Fiera di San Matteo ecc. che durava una settimana, erano tutte rigorosamente disposte FUORI DALLE MURA!!!

orsolino ha detto...

ma loro che ne s'anno.... bevevano nell'orma delle vacche!!! puarini..ora sanno fa solo il locio...e manco tanto benino...che sa di bruciato io orso svetrinato!!!