giovedì 4 ottobre 2018

OPINIONI. - CACCIARI : Delrio? È un uomo modesto in tutti i sensi, nel bene e nel male. Si è reso conto che non poteva rifondare il Partito democratico e si è sfilato. Minniti e Rosato? Non si può rifondare nulla a partire da Renzi“. Così Massimo Cacciari commenta la rosa di candidati alla segreteria Pd per la corrente renziana in vista del congresso di fine ottobre. Ospite al Festival dei saperi pubblici, la due giorni nata su impulso di due studentesse per un confronto sul presente che coinvolgesse docenti, studenti, artisti e società civile, il filosofo ha commentato anche il reddito di cittadinanza, “equivalente agli 80 euro di Renzi, una misura assistenzialista. La colpa della sinistra è quella di non aver affrontato adeguatamente il problema”.


11 commenti:

Anonimo ha detto...

vale sempre la regola del berlusca, vuoi sconfiggere la sinistra ?? fatti amico un comunista pentito e mettiglielo contro...non c'è mezzo più efficace, di chi si deve vendicare di qualche sgarbo (personale...).

Anonimo ha detto...

infatti, ha cosa servono questi presunti candidati, più o meno credibili o competenti... molto meglio un "capitano" che ricopre tutti i ruoli...ministro, capo partito, consulente degli altri ministeri (infrastrutture, lavoro, santià ecc.)un tuttologo, che si impone con l'insulto, la furbata, il parlare come il dio in terra (me ne frego, se ne fanno un ragione, io vado avanti ecc)...ma questo, è quello che vuole il popolino (per adesso )...

Anonimo ha detto...

un duce insommA....FIUUUUU

Anonimo ha detto...

Lo sgramma dopo il festival dell'unità lo metteranno agli arrosti domiciliari...fiuuuu col cingnolo..

Anonimo ha detto...

Delrio ha fatto la cazzata di cancellare le province su ordine di Renzi...due acchiappa-fanfaluche..apposta ora quando si va in macchina in Valdorcia si va a saltelloni..come i canguri....

Anonimo ha detto...

tutti sti antifascisti dove sarebbero a Pienza boh? quando si è fatta la Festa della Resistenza con i parenti dei soldati inglesi dei partigiani e dei contadini che li salvarono in Comune dl PD non c'era nessuno....l'antifascismo per loro è solo cosa di comodo evidentemente....

Anonimo ha detto...

mi pare che i facisti quando si parla di chiude l'uscio ai migranti so doventi parecchi in Europa: Lo Spagnolo che gli fa sparà a Ceuta, Macron che li bastona a Ventimiglia e un celi vole più, l'austriaco Radeski che alza il muro al Brennero, la Culona che chiude il passo in Germania ( col culo? ) l'inglesi che cacceno anco l'italiani...dove sarebbano gli antifcisti? in Cina?

Anonimo ha detto...

no so solo in Groenlandia co pinguini..

VERITAS ha detto...

Strano, nessun commento su quanto detto da Cacciari sul Reddito di Cittadinanza. Evidentemente, qua interessa più il PD che quello che fa il governo.

Anonimo ha detto...

SE ci sono poveri in Itala ( 6 milioni) bisogna assisterli e se non lo fa la sinistra bancaria al caviale lo faranno i grillini, un applauso a loro!!

Anonimo ha detto...

la sinistra al caviale pensa solo ai migranti, fa più 'magliettA ROSSA', i 6 milioni di poveri ..SONO....TROPPI'.