martedì 12 novembre 2019

Le spese legali: il consigliere Giuliano Benardini appare molto interessato alle spese legali del Comune e alle sue cause in corso.. Chissà perchè è così ansioso.. ll Sindaco allora glielo ha spiegato bene, insieme a Giampietro Colombini : il Comune non fa altro che difendersi da chi lo tira in ballo per motivi vari. E non può non replicare, nell'interesse della Comunità. Fino ad oggi le cause affrontate dal Comune di Pienza sono state VINTE TUTTE , ( vicenda Asor Rosa a parte , che si trascina ancora,), ma le controparti spesso si sono poi dileguate...e gli avvocati propri debbono essere pur pagati. Dunque non dipende dal Comune se certe cause vengono portate avanti. In ogni caso non si può fare diversamente. Nel prossimo consiglio saranno presentati pubblicamente tutti i dettagli della questione, ha spiegato il Sindaco. Ora il Bernardini avrà sicuramente...capito tutto ... In ogni caso appuntamento alla prossima puntata ...!!


7 commenti:

Anonimo ha detto...

chi va con lo zoppo..

Anonimo ha detto...

Italia Morta. ok

Anonimo ha detto...

E come mai direttore, il comune viene "tirato in ballo" per questioni legali, che costano ai cittadini centinaia di migliaia di euro ??? perché ce l'hanno con la lista civica, è un complotto del partito, oppure chi amministra fa delle cazzate che poi serve l'avvocato per farsi tutelare??? perché difendersi va bene...ma non va bene spendere soldi pubblici per la propria incapacità...la prossima puntata appunto, vediamo dove avete bruciato sta montagna si soldi dei cittadini...

Bepi ha detto...

cala..cala....Il COMUNE Viene tirato in ballo perchè ogni cittadin fa i suoi interessi...libero di farli.. ma se poi viene puntualmente condannato, allora ha ragione il Comune a fare le cause..deve difendere la Comunità !!! E COSI E' SEMPRE STATO !!!!. FINO AD OGGI .
HAI CAPITO SALAME ROSE' ?.pover Sgramma..ieri avevi avevi il mal di pancia? ih ih ih la tua beniamina è naufragata...sugli scogli!!!!!!! ahahahah

Anonimo ha detto...

Poteva venire con la ciambella...il Bindi!!!!!ahahahah

juk-in ha detto...

a salvarla dai marosi....e dai morosi!!!!!!!!!!!!!!!!!ic ic ic

in diretta dalle Giubbe Rosè

Anonimo ha detto...

Una Lite legale è vincente quando è finita in ogni sede e grado di giudizio e poi mica è detto che vincere significa aver ragione.
Il Marchese del Grillo non aveva mica ragione ... Aronne Piperno Sì.
La ragione spesso è di chi ha i migliori avvocati magari perchè non li paga Lui, quando pagano i cittadini invero l'Impresa o il povero Cristo è costretto a soccombere perchè il Sindaco e la Sua Tavola Rotonda, armati di un piccolo timbretto fanno e disfano come vogliono!
Si chiamavano angherie feudali oggi si declinano in violazioni del codice Penale e Civile ad esempio del REGOLAMENTO PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELL’ILLEGALITÀ (L. n.190 6/11/2012) ad esempio l'Art.26 così recita: "In caso di conflitto di interessi con i Soggetti interessati, è fatto obbligo espresso di astenersi ai Dirigenti, alle Posizioni Organizzative ed ai Responsabili di procedimento dall’adottare pareri,valutazioni tecniche, atti endoprocedimentali, nonché il provvedimento finale, segnalando, con propria dichiarazione, ogni situazione di conflitto, anche potenziale.
Le situazioni di conflitto sono conseguenti a: – legami di parentela o affinità sino al quarto grado; – legami stabili di amicizia e/o di frequentazione, anche saltuaria; – legami professionali; – legami societari; – legami associativi; – legami politici; – legami di diversa natura capaci di incidere negativamente sull’imparzialità dei Dirigenti, delle Posizioni Organizzative dei Responsabili di Procedimento." Non per nulla è un regolamento contro la Corruzione degli amministratori pubblici che mira ad evitare cause e malcostume!