mercoledì 1 gennaio 2020

Le 'sfide' del nuovo anno, secondo la stampa.

'Rivedere il Reddito di Cittadinanza, rivedere Quota 100.  Mantenere la Prescrizione dei Reati. Conservare ai Benetton la gestione delle Autostrade, abolire il taglio dei parlamentari già approvato...Dunque, se queste sono le novità che la  'grande' stampa ci anticipa ogni giorno, gli analisti politici  meno invasati..si domandano come possa avere un futuro  questo governo che si appoggia bene o male ad una maggioranza numerica del M5S !! Può anche darsi che tutti i parlamentari saranno comprati uno ad uno, tutto è possibile, ma forse è più probabile che alla fine succeda la cosa più normale, ovvero la fine di un governo che ha al suo interno posizioni e culture inconciliabili. Meglio le elezioni subito e vinca….il peggiore, come sempre è stato!!!!!Basta con le tragiche e inutili imboscate di Palazzo!! Questo è ciò che si  augurano i cittadini con un minimo di ragionavolezza. Del resto come è possibile che in democrazia (  a parte le simpatie politiche o le antipatie )  vada a governare il partito sconfitto e cacciato dai cittadini all'opposizione ? Il PD?  Una anomalia abbastanza evidente.  Il 'pericolo' Salvini non giustifica tutto..anche la decenza in politica ha un limite .

8 commenti:

Anonimo ha detto...

governo inaffidabile

Anonimo ha detto...

La prescrizione è in vigore da oggi. Rivedere quota 100 è ragionevole, visto il rapporto tra spesa e quanti ne hanno usufruito (10 Miliardi per 100.000 persone, in maggioranza pubblici dipendenti). Meglio sarebbe favorire l'andata in pensione per i lavori usuranti. Il RdC va mantenuto, ma differenziando la giusta assistenza a chi non può lavorare, da chi deve essere avviato al lavoro.Quanto ai Benetton, spero che perdano la concessione, tutto sta a vedere come si risolve la questione delle penali. Il taglio dei parlamentari deve essere ratificato dal referendum, lo stabilisce la Costituzione. Tanto per chiarezza.

in vino veritas ha detto...

Bravo Perfettino, il Partito perché non ti ha candidato? Così intelligentino? Ti vergognavi della compagnia eh ? ahahah troppi sapienti…… dopo le erezioni….ich ich ich cin cin

Anonimo ha detto...

io non vi voto più, manco se ingollate le sardine collo zinzero, accomadate ilò ponte gallinaceo
bastardi di fiorentini !!!!

Anonimo ha detto...

se devo votà Renzi... voto Salvini ….fra due furbetti il fiorentino MAI!!!!!!!!!!!viva la Iuve

Anonimo ha detto...

andate tutti a cacare ( con gentilezza)

Mascalzino Mascalzini ha detto...

A parte il 'nulla' detto da Mattarella che fa come l'acqua calda né bene né male..il Presidente del PD non può dire troppo….Salvini dice che il governo è con i poteri forti. Giusto lo è con la componente PD ma anche con il suo partito la Lega che i poteri forti amano fortemente , Volete la prova? I Poteri forti vogliono la TAV e Salvini e PD sono uniti, vogliono Autostrade a Atlantia-Benetton anche dopo i 43 morti e i crolli quotidiani, e Lega e PD sono uniti in questo, i Poteri Forti vogliono l'impunità dei partiti e dei loro inquisiti opponendosi alla abolizione della Prescrizione e in questo PD e Lega sono uniti, con Renzi poi è pazzo amore con Verdini testimone di nozze… Dunque che volete ? Che c 'entrano i Cinque stelle con questo governo? Ormai niente!!!!!Mollateli tutti, elezioni subito, ognuno con i suoi interessi, M5S torni ai suoi valori, Beppe molli il pd e la sua cantonata, dia il MOvoimento a Di Battista e tutti a cagare!!! IL RE E' NUDO ORAMAI!!!!Ladri coi ladri, onesti con onesti. Italia libera dai mascalzini!!!




Anonimo ha detto...

mascalzini, calzini al mascara? o al Mascarpone?