Consiglio Comunale. Nonostante la Pandemia il Governo comunale di Manolo Garosi procede con la consueta operosa sicurezza: una lunga serie di opere pubbliche 'in fieri' non si fermerà nel prossimo triennio. Pienza e Monticchiello potranno godere di nuove importanti realizzazioni. Dal nuovo Stadio Comunale, alla nuova Scuola materna, dal Cammminamento delle Mura a Monticchiello al parcheggio ampliato della 'Madonna', poi la riqualificazione dell'Orto Piccolomini e i nuovi parcheggi a Pienza.La grande mostra di Piccioni in settembre e la cultura in estate, nonostante la Pandemia. Imsomma il Comune gode ottima salute in tempi difficili. L'impegno sta nel superarli insieme alla Comunità. Dunque si potrebbe 'brindare in coppa' ( nonostante tutto) ! Poi, ovvio,..per la 'cronaca minima' ecco la Minoranza di Stefania Lio, che deve pur dimostrare, con tanta buona volontà, che esiste ancora., e fa del suo peggio! Volete la prova? Il bilancio ! Contestato in precedenza con sceneggiata acclusa dalla 'brava ragazza del PD', solo per rispetto e accontentare un certo protagonismo da operetta.. il bilancio è stato ripresentato dal Sindaco e Giunta : 'tale e quale' senza cambiare una virgola. Sapete perchè? Perchè fatte le opportune verifiche-ci mancherebbe - è risultato ancora una volta TUTTO IN REGOLA! Invece stona assai la 'regola della Minoranza pientina' che è ancora questa : 'Stasera si recita a soggetto' ! Se non ci fosse stato Pirandello, bisognerebbe inventarlo. Così, fra Bufale e Minacce , fra 'inchieste' alla amatriciana ( sembra di essere nel film 'Le vite degli altri', ormai una 'tradizione investigativa' tragicomica del Partito di Pienza) lo spettacolo volge al termine. Puntualmente e mestamente cala il sipario sempre più rattoppato del 'teatrino delle grucce' , Opera del Partito di Pienza. Inutile 'recitare' troppo, inutile costruire teoremi farlocchi. La verità risplende ! Come ha lasciato scritto il grande Tertulliano 'TEMPUS OMNIA REVELAT' ( Il tempo tutto scopre). Le invenzioni hanno le gambine corte !! (Alla prossima puntata ).
13 commenti:
ihih
Recitare stanca
Il Joker del potere pientino.
stia comodo grazie
porella...
e anche questa volta, non si perde occasione di denigrare "la ragazza del partito...".però, noi siamo quelli che hanno studiato !!!!e complimenti vivissimi!!!!
no tu sei quello del 'sostegno' ! poverina, andrà da papi a piangere! la verità fa male!!!! se non gli piace la politica può anche smettere! che vuole du' ova freschi?
non avemo criticato mica la Madonna
Perchè e avessimo denigrato il "ragazzo del partito" andava meglio?
lo Scemo del Villaggio continua ad offendere, il Partito lo moderi.
oicchèvuvvolete ! e la ce lo messa io la citta apolista a Pienza, e glio telefonao dalle hAscine e li dissi oicchè mia tu vo fa issindico a Pienza, io e la Boschina e ti ci si mette io e papi, tanto le elezioni tullevinci..tullevici di siuro!! e ti ci si manda lo Scaramellini a Pienza e la ci penza lui...teffarai issindico di siuro...poi tuffai finta desse dippidì e poi e la vedrai he ci si penza noi...Poi le ose e le so andae male e issolito pelle e la cià sputtanao coi mondo..con chella merda di blogge.. in campagna elettorae e ciàffatto ome hol serafini. ma ora tussei la meglio, lì nicconsiglio tu sei la meglio ..anche perchè tucciai chei du pori hani che un la chiappano manco col laccio ...tussei la più fina d'innostro partio e tu dei datti daffae,haso mai telefanami io sò Ibbomba e se arrivo a Abbadia. o no scuza a Pienza,.., e la ci penso io, e ti foffà issindico subito subbito, e tefano a lo Scaramellini e ti ci si mette te su isseggiolone anche subbito ! saluta papi saluta papi Firmao: iBbomba di Rignao.
Posta un commento