venerdì 26 giugno 2020

Consiglio Comunale: La polvere nascosta sotto al tappeto da Stefania Lio.

Consiglio comunale : una 'passeggiata' ieri sera, per approvare bilancio e adottare provvedimenti anti-pandemia a  favore dell'economia pientina, la' barca va', anche  nella tempesta covid. L'opposizione non esiste. L'opposizione chi? Il pd  fa del suo peggio, lavora disperatamente per nascondere le magagne di Regione e Provincia e il flop della poltica di area. Grande affanno di Stefania Lio per nascondere la polvere sotto al tappeto.  La Valdorcia abbandonata in piena stagione turistica, i 'ponti rotti' , i 'samafori', le strade malconce e l'erba alta dappertutto, gli avvisi di garanzia a Rossi. Non è la Valdorcia Unesco che vorremmo. Ma, parola d'ordine,  Rossi è indagato e bisogna non parlarne, Giani lo aiuta a nascondersi e il partito è in affanno coi sondaggi.  Che fare?  Il bla bla non basta più..  Poveretti: come diceva Francesco Guicciardini :
"Nega sempre quello che tu vuoi non si sappia, o afferma quello che tu vuoi che si creda, perchè ancora che si creda; perchè ancora che in contrario siano molti riscontri e quasi certezza, lo affermare gagliardamente, mette spesso a partito il cervello di chi ti ode'.  Solo che le menzogne ' hanno una scadenza.  OGNI CINQUE ANNI SCADONO !!

19 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahah ac ac

Anonimo ha detto...

"Esprimiamo un sentito ringraziamento al dottor Antonio Vigni per la professionalità, la dedizione e l’attaccamento alla Banca con i quali ha servito prima l’istituto e poi l’azienda per 40 anni, durante i quali ha ricoperto, con merito, diversi ruoli fino a quello di direttore generale. Per questo – concludono Bezzini e Ceccuzzi – ci auguriamo che tale professionalità possa continuare ad essere al servizio della comunità senese, auspicando che la Fondazione Monte dei Paschi possa avvalersi della sua consulenza per le operazioni strategiche”.
(comunicato stampa del 31.12.2011)

Operazione Santorini, in Cassazione è stata confermata la condanna risarcitoria a carico dell’ex direttore generale del Monte dei Paschi di Siena, Antonio Vigni, che dovrà pagare all’istituto bancario 50 milioni di euro per «responsabilità di mala gestio ai danni del patrimonio sociale» commessa «nell’esercizio delle sue funzioni» in riferimento a «una serie di operazioni estremamente rischiose definite nel complesso ‘Operazione Santorini’». Le operazioni furono effettuate tra il 2008 e il 2012 per coprire le perdite dovute all’acquisizione di Antonveneta . Per i giudici era chiaro che sarebbero state dannose per l’istituto, afferma il verdetto 12108 della Terza sezione civile.
(3 giorni fa su tutta la stampa nazionale)
Bezzini candidato ancora a consigliere a regionale, ovviamente PD a 12.000,00 € al mese, non c’è altro da dire.

Anonimo ha detto...

Avanti pipol alla rovina... alla rovina...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

8.30 pensa se ti toccasse la ceccardina con le mutande di pizzo davanti al faccino... quella che nasconde la foto di Mattarella nel cassetto dell'ufficio, perchè ancienne... o vuol pagare meno i medici meridionali...sarebbero sempre 15.000 euro al mese (perchè presidente...).Ma quelli come te si meriterebbero questa e altri...

Anonimo ha detto...

lo 'scemo del villaggio' vada a scrivere alle Giubbe Rosse ahahahahahahah!!

Anonimo ha detto...

embè, ma una lista civica di sinistra come 'Unti si può' potrebbe ancora piglià le distanze da Rossi indagato e da Giani suo presidente del Consiglio Regionale, dunque suo compagno fedelissimo e da Scaramelli che ha dato il suo appoggio a Rossi, contro la Magistratura, che ha sempre ragione.... quando 'avvisa' Savini..ma se 'avvisa' Rossi è per forza un ERRORE, ci mancherebbe!!!! come insegna Palamara i compagni li deve giudicare chi vuole il PD....così la sentenza è.....fatta in anticipo..Che bella Repubblichina che abbiamo!!

Anonimo ha detto...

uno schifo appoggiato pure dai 'grullini' ormai alla fine... della loro incoerenza ridicola....'Mai col pd, diceva Beppe Grullo'....ite a cagare Coglioni""" a 5 stelle!!

Anonimo ha detto...

Guicciarini? E chi è? Ah forse si intendeva Guicciardini.

Anonimo ha detto...

Lo spettacolino mensile è sempre più triste, come quello di un pd-circo(lo) Togni dei Clown di paese slita musichetta fritta e rifritta.

Anonimo ha detto...

11.56 un po’ di coerenza non sarebbe male dai. Premesso che non voterò mai la Ceccardi, perchè lontana anni luce dal mio pensiero, ti consiglierei, visto che sei paladino del politically correct quando c’è da difendere politici donna come la vostra capolista, di essere altrettanto corretto e quindi non sessista quando fai una descrizione di una politica di altro partito come ha fatto tu (vedi mutande di pizzo nel faccino).
Ti vorrei ricordare che siete riusciti a distruggere una Banca, la più antica del mondo, roba che neanche Il Duce era riuscito a fare, siete riusciti ad affossare una città che aveva impostato tutto il tessuto economico intorno alla banca stessa, lasciandola, volutamente e per scelta politica ben precisa, isolata dal resto del mondo. In sessant’anni non è stata raddoppiata ne elettrificata la linea con Firenze per non parlare dei collegamenti con Chiusi ed Arezzo (ora che la risorsa principale è il turismo servivano come il pane). Sono 30 anni che ci sono lavori per il raddoppio della Siena Grosseto, ancora non si vede la fine. In tutto ciò vediamo che certe persone sono sempre in sella e pur non avendo lasciato in tutti questi anni di politica dei segni tangibili del proprio operato si apprestano a candidarsi come se tutto il casino che c’è stato fosse stato a causa di un destino cinico e baro.

Guado orciano : Unnesco più.. ha detto...

se co la bancona segnavano il passo su tutto ora senza la bancona non fanno più nulla e si vede bene in Valdorcia come ci hanno ridotto, fra poco si passa a guado..per tutto!!!

Anonimo ha detto...

la Ceccardi avrà i suoi limiti un po razzisti, ma è bellina, ma Giani ha i suoi limiti renzini che valgono paro paro... ed è bruttino e vecchio, io starò a casa , semplice.Mo garbano poco tuttedue

Anonimo ha detto...

Giani? era un 'partigiano' di Craxi!!!! ah! ma a hammamet lui ci va sulla tomba del ' latitante'?

Anonimo ha detto...

come sete ridotti.....

Anonimo ha detto...

ora quando Gianni viene qui si benedice coll'ampolla dell'acqua del Ponte dell'Orcia !!!!sul tondino di Piazza...

Anonimo ha detto...

Esatto palle, mutande di pizzo con la trina sul faccino... a mò di mascherina igenicamente non regolare, a fare i selfie con quell'altro buffone del felpa...Questo non è sessismo, ma richiesta di contegno per il ruolo che si dovrebbe ricoprire, per rispetto a chi non c'è più e i loro familiari, sei una rappresentante dei cittadini o una velina...non c'è nessun bisogno di fare le smargiassate, proprio non serovno...per il resto delle cose che dici, possiamo anche essere daccordo, ma si vota per la regione toscana, non per siena.Riguardo al duce come esempio (uno meglio non lo trovi...)...certo non ha affossato una banca centenaria...ma ha combinato cose molto molto peggio...se rileggi la storia...p.s io invece sarei proprio contento per quelli come te...che eleggessero propio susy...

Anonimo ha detto...

avè du' candidati come la cerccardina che dà la caccia ai negri e va spasso con salvini al papete... e Giani un craxiano vecchietto travestito da renzista e anche da democristiano uno dei responsabili come presidente del Consiglio Toscano del troiaio che hanno fatto in Valdrcia del menefreghismo dello sconcio del POnte di Gallina, che cianno stremato con 10 semafaori in 5 anni, che lasciano strade co le buche e l'erba alta che ci mangerebbero 1000 bovi affamati...veramente viene voglia di mandalli affanculo tutteddue, la razzista e il craxista renzista il presidente ruffiano di 2000 bocciofile e la lunga mano di renzi sulla toscana travestito da pidino che rossi non lo ingollava e ora che è indagato gli tocca ingollallo se cià stomaco, una bassa cucina della politica come in Toscana non esiste manco in calabria, qui fra clientele e raccomandati si schianta, niente cose serie e solo magna mgna,,ma mandiamoli in culo tutti tanto se un ci pensa da noi mica ci mantienene nessuono bsogna esse coglioni come chel citto del pd mezzo scemo oer andagli dietro...poromo che franatico!!!

Anonimo ha detto...

14.44 e quindi ?