Il Decreto Scuola, che la ministra grullina e mezzo PD allo sbando vogliono far approvare fra le proteste accese della CGIL e dei sindacati della Scuola, con l'opposizione 'arrotata' della minoranza parlamentare e le proteste clamorose delle associazioni dei genitori e di quelle dei 200.000 precari della scuola, ha vita dura. Conte pensa in questo modo di governare bene, ma anche lui incomincia a 'stancare' e cede già nei sondaggi. La prepotenza non piace, neppure quando si traveste da 'babbo Giuseppi' o da Boccuccia di Rosa munita di 'imbuto'... Approvare un decreto avendo tutti contro, per far piacere ad una ministra 'per caso', senza esperienza, nè cultura, è un po rischioso. Sia per l'ostruzionismo che le minoranze opporranno, questa volta incontrando il consenso della maggioranza dei cittadini italiani ( il pessimo Decreto Scuola decade domenica). Sia per il ricorso indispensabile alla 'fiducia' di Conte per farlo 'ingollare' ai numerosi contestatori della sua maggioranza di Sinistra, PD, perfino di alcuni 5 Stelle. E la 'fiducia' come camicia di forza imposta 'in famiglia', per far passare una porcheria, è solo un fallimentare espediente da governo in crisi : gesto di 'autoritarismo fascista ', quando a imporlo è la ' Destra' ( questo lo abbiamo imparato bene), invece 'necessità democratica' , quando fa comodo alla Sinistra ( si fa per dire). Ma la cosa peggiore sarà il risultato. Poichè, come spiegano da giorni e disperatamente Presidi, Professori, Genitori, con queste vaghe promesse e le idee affatto chiare in testa, in Settembre la scuola riaprirà nel caos. Meglio sarebbe ascoltare gli addetti ai lavori. Le 'fantasie' della ministra grullina andranno poco lontano. Questo lo si sa già.
6 commenti:
la ministra grullina ? Mai insegnato; imboscata in un sindacatino,poi sindaco a Rocca Cannuccia, poi 'peones' nel concone.. non durerà
ma come pelle, oggi si è svegliato anti grullini...domani chi sa ???
insieme a un ministro incompetente, quando però è mai successo, che la scuola non iniziasse nel caos e casini vari ?...a memoria nostra MAI, tutti gli anni c'è questo casino...in più, "abbiamo" questo piccolo problema, che però tutti sembrano aver già dimenticato (meno quelli che sono crepati e parenti.....) bene ascoltare tutti gli addetti ai lavori e competenti, 25 sigle sindacali,150 comitati e gliet di variegati colori su fb e 1500 gruppi wozzap e 1000 su istagram...fatto !!!!
chi fotunatamente non ha il 'capo fasciato' come voi del Partito, almeno è 'libero pensatore', voi solo poveri zughi di partito, obbedienti a nonnetto Stalin.... incapaci al lavoro solo con la Tessera, servi della gleba senza cervello.. i poveri imbecilli del mov 5 stelle passati dal 33 % al 16 % per fare i donatori di sangue a un partito corrotto, cacciato dal popolo dal potere il 4 marzo...e rimesso in sella da Grillo, sono ormai alla fine...che si meritano, la fine dei servi.... incoerenti e falsi ma il popolo vede e..provvede!!!!alle regionali spariranno del tutto!!!!
si, ma qui si parla di scuola...non di tifo per i partiti...e poi chi ci mettiamo all'istruzione salvino o la meloncina...quelli bravi che hanno studiato...
no di sicuro la Zollina...
Posta un commento