venerdì 5 giugno 2020

'Il tetto delle Monache' del PD..

 Visto che ormai i consigli comunali 'addormentasuocere' della Pandemia, li seguono solo in pochi, ora vi spieghiamo noi quello che accade lì. Stasera, almeno, un migliaio di appassionati lettori avranno ricevuto un minimo di informazione !
Per la minoranza del Centrosinistra di Pienza il camminamento delle mura di Monticchiello è importante,  vale come e quanto l'apologo del 'Tetto delle Monache' ! Sperano che non venga mai fatto, per 'campare'  due minuti in più in consiglio e non sparire dal video definitivamente.
  L'apologo è questo. Padre e figlio muratori salirono sul tetto delle Monache per riparare tre tegole rotte e due buchi nel solaio..  Una volta discesi il figlio disse al padre: 'Babbo, ma abbiamo riparato due buchi soli e due tegole e il resto? '.  Il babbo lo guardò e disse : ' Figliolo impara a lavorare! Se noi si completava il restauro , per noi tutto finiva lì. Oggi si mangia, domani non si sa. Ora invece in autunno le Monache ci richiameranno di sicuro, perchè pioverà ancora nella  Badia e così noi potremo..mangiare un altro giorno'.  I pidini di Pienza e Monticchiello sanno bene che il Comune rifarà tutto il lavoro 'ex novo' come programmato e aspettano con terrore i lavori. Poichè dopo come faranno a 'campare' ? Non avranno più argomenti per le solite 'domandine' che fanno 'teatrino'. Due foglie secche qui, una staccionata là .. La speranza è sempre l'ultima a morire !  Dura una fatica immane Stefania Lio poveretta per i suoi 'intrattenimenti' obbligatori. Una pena. Uno che ascoltava ieri sera il Consiglio Comunale 'catacombale'- come vuole una stupida legge italiana oggi- ad un certo punto,  sbirciando distrattamente il telefonino di un suo compagno, ha esclamato. ' Ma che dicono? Sento una che parla a macchinetta... Ahhh  . Deve essere il Carosello per la Televendita del 'Folletto' nuovo modello !!  Ecco, siamo alle Televendite,   più o meno ..sono ridotti cosi ! dal film:  'La Gatta sul tetto che scotta'.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

rivogliamo i consigli comunali del pelle, con insulti continui e mangiasse nei confronti del sindaco e consiglieri, con le presenze vestito da bicigretta, i mattoni smossi sbattuti sui tavoli e altre esibizioni comiche,(che evidentemente nel tempo hanno funzionato).Vediamo come se la cavano i civici quando tanti soldini mancheranno dalle casse (non per causa loro certo...)a garantire tutti i servizi...ma sicuramente verrà data la colpa agli altri come costume...

Fabio Pellegrini ha detto...

Grazie di cuore del complimento , quello che 'funziona' lascia sempre un ricordo

Fabio Pellegrini ha detto...

Vedi com'è la politica? Per seguire lo 'show' in consiglio 10 ascoltatori collegati, il Blog in questo momento ha un 'picco' da 800 visual. Basta saperci fare..e la 'verità' salta fuori!!!

Anonimo ha detto...

poracci, fatica inutile....per il CS

Anonimo ha detto...

400 visual e 400 censure = 800

Pirandello ha detto...

Così è se vi pare

Anonimo ha detto...

nel frattempo voi del Partito, potreste imparare a leggere e a scrivere. Buona idea. ( col Sostegno però.. approfittate..)

Anonimo ha detto...

SALVINI E ZINGARETTI DUE BUFALI PERFETTI ( da mozzarelle)

Anonimo ha detto...

ahahah!