martedì 7 luglio 2020

TUTTI AL MARE!! AMMUCCHIATE. 'Fascisti & Comunisti' uniti, patto Franceschini-Gasparri per la Lobby delle spiagge ancora privatizzate fino al 2033 e concesse ai privati quasi.. senza pagare gli arretrati. I debiti li paga lo Stato, cioè noi!!

  I  'BELLI CIAO !'

41 commenti:

Anonimo ha detto...

ma...tutti sti compagni..... amici dei camerati... chissà ora tutti zitti vero? diamine il Partito non sbglia mai ( ma finisce )

Anonimo ha detto...

avanti pipol avanti pipol con gasparri...con gasparri...

federico cognome ha detto...

Franceschini...noto comunista!

gasparri ha fatto l' interrogazione non si è messo d' accordo con nessuno!

non è proprio la stagione perfetta per applicare la Bolkestein e comunque tanti comuni per certi aspetti si preparavano a farlo, non avendo prorogato le concessioni. il decreto, che mi pare abbastanza campato in aria, vorrebbe obbligare i comuni a prorogare fino al 2033.

si può non essere d' accordo, secondo me andavano prorogate solo per un paio d' anni, il tempo per uscire dalla pandemia, ma almeno la notizia andrebbe riportata per quello che è.

il pelle non è capace neanche di far quello.

federico cognome ha detto...

la cosa incredibile del metodo pelle non è tanto il fatto che non ci creda neanche lui, è che è riuscito a confondere un paese i cui cittadini ostentano da sempre cultura e umanesimo!

e anche io per anni c' ho creduto, venivo a Pienza nella convinzione di trovarmi di fronte a persone di spessore per poi scoprire che quella generazione era fatta solo di monticchiellesi.

una cosa buona però il pelle l' ha fatta, per certi versi ha risvegliato un po' le coscienze e non tanto perchè le donne si sono accorte di che pasta sia fatto ma soprattutto perchè gli altri, quelli che ostentano, si sono resi conto che li sta coprendo di ridicolo di fronte al mondo.

Anonimo ha detto...

fede sei pelle-dipendente !!! ih ih

Anonimo ha detto...

Cognome..meno male che a Pienza non vieni più..(.grazie al pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ottimo risultato ok )

federico cognome ha detto...

sono sempre venuto pochissimo, se t' interessa. per questo non avevo capito di che pasta eravate fatti.

e continuerò a venire con la stessa cadenza, anagrafe e roba burocratica, non ci vengo più a giocare a pallone e di sicuro non verrò a bere al vostro idyllium, l' ostentazione di cultura mi ha sempre dato noia e adesso che ho compreso che non ne avete proprio mi fa anche un po' schifo. e poi un pub con il nome latino non lascia presagire il meglio.

ultimamente sono venuto ad accompagnare il vecchio Mohammed all' ambulatorio medico, un par di volte, c' è il dottore che copre anche Monticchiello.

mio babbo organizza concerti al Palazzo Piccolomini da trenta anni, quello che vorreste dire a me ditelo tranquillamente a lui, grazie.

Anonimo ha detto...

caro fede, vuoi covid, vuoi noia...per quest'anno ci si cava con due luci colorate, due musiche e fine del chiasso, guadagna chi ha sempre guadagnato...e via così...ma a tutti va bene...quindi perché ti arrabbi...

Anonimo ha detto...

Nell'annus horribilis pienza sopravviverà benino, lo vediamo già, a differenza di Siena e Firenze, che, purtroppo, sono in grandssima sofferenza e non ci godiamo affatto. Grazie a Pio, all'Unesco, ai sentieri ai commercianti all'artigianato artistico vero, alla gastronomia, alla Cultura e all'agriturismo di qualità. La nostra offerta differenziata ci salverà. Non tutti ci riescono attorno a noi e come noi. Non ne gioiamo, ma constatiamo la nostra capacità di reazione alle avversità , la nostra unità che è la nostra forza... Pazienza, se visti dalla Foce sembriamo diversi. Non è certo un problema per noi..uno di meno.Tanti in più..

Anpi . pd cercasi ha detto...

bè un democristiano che ora fa il comunista e un fascista che fa il fascista, bella coppia.
Belli Ciao!!!una mattina si so svegliati belli ciao cia ciao..!!!!!!! ahahaha hahahaah che Banda!!! ahahahahahahah

Anonimo ha detto...

portateli sul mosca e fucilateli kompagni!!! VERGOGNA vabbè che a Pienza ci siete abituati agli ex fascisti vestiti da partigiani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahah

Cognome e le galline suicide ha detto...

si cognome, uno ha proposto il regalone delle spiagge ai soliti noti sfrittatori e un altro lo ha seguito
come quello che rubò le galline e disse al giudice che lui era innocente perchè erano queste che lo avevano seguito fino a casa.....!!!

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahahahahahahahahah!! avanti pipol!!

Anonimo ha detto...

Un intero popolo ipnotizzato dal pelle.... Grande Cognome, una 'tesi' fantastica!! Ci farò fare una tesi di laurea in pasicologia di massa.

federico cognome ha detto...

600 persone, che sono i voti in più con cui avete vinto le elezioni, per te sono un popolo intero? sei proprio un fanatico!

senza bugie non sai vivere!

il turismo di qualità? vestirsi da medievali per farsi fare le fotografie dai gitanti della domenica? questa è vergogna di qualità, con il papa con la pancera che si affaccia a metà pomeriggio. vi state svendendo, possibile che non lo vedi?

io non voglio che non venga la gente a Pienza, mi piacerebbe che foste in grado di accogliere anche fasce sostenibili piuttosto che parlare a casaccio di natura ed ecologismo. dovreste lavorare per il bene di tutta la Valle e quindi anche degli altri paesi e invece sei in competizione e vivi dello stesso campanilismo infantile che si respirava quando andavo al liceo.

quel tipo di malattia per cui uno di Sarteano doveva essere violento, quello di Chiusi in competizione con quello di Chianciano per il calcio, Pienza con San Quirico, le frazioni con Montepulciano.

Ho constatato che 'sta cosa non esiste più perchè la gente è maturata e Sarteano, ad esempio, è diventato un paese super-aperto con una comunità di giovani bella e unita.

Montepulciano ha dovuto ammettere che il Festival di Acquaviva è qualcosa di unico e hanno eletto pure il sindaco a un certo punto. Chianciano pure ha dovuto fare i conti con l' umiltà, Chiusi e la Val di Chiana sono sempre stati popolati da gente onesta e umile, senza pretese di essere al centro del mondo. guarda caso gli unici che ancora vivono dentro 'sto passato morto siete te, il pelle e quelle 1200 persone che vi votano ( come lo chiami te un popolo intero ).

Firenze in sofferenza? c' hai capito parecchio! Nardella ha appena messo sul banco 10 milioni per fare la tranvia tra Campo Marte e Rovezzano mentre voi chiamate il Pegaso per raccattare ciclisti.

Anonimo ha detto...

... e gli orefici di Pontevecchio che chiudono e assediano il sindaco, i bar storici che licenziano i dipendenti in massa..a firenze, ma dove vivi, alla Foce? prova a fare un giro, manchi da parecchio tempo...vai almeno ad aggiornarti a Monticchiello, ci arrivi pure a Piedi

federico cognome ha detto...

tempo fa daniela canile mi accusò di scrivere a tesi, come se fosse un delitto, non le ho mai risposto: certo che scrivo a tesi daniela canile, sotto sotto sono un idealista!

te ricciolo usi la parola tesi ma non sai neanche cosa significhi, vivi in questo limbo per cui ancora credi che i voti dei professori siano giudizi sulla vita, magari qualche buon voto lo avrai anche preso ma la vita ancora hai da cominciare a viverla.

Anonimo ha detto...

Non ti resta che Chianciano, lì il distanziamento è facile facile...è il deserto, il tuo Comune. Ti faranno sindico dell' oasi col cammello ai Fucoli.

federico cognome ha detto...

ma dove vivi te, sono venti anni che diciamo che la Firenze città vetrina fa schifo, il virus ne ha evidenziato tutte le pecche, per noi è quasi una vittoria politica e comunque i ceti medi e i poveri non vivono più in centro da una vita.

e se davvero pensi che gli orefici di Ponte Vecchio o i padroni dei bar in Piazza Repubblica fanno la fame allora ti ripeto di Firenze non c' hai capito niente.

sono appena stato 15 giorni e ti assicuro che è più viva che mai e il centro non è mai stato così libero da respirare, gli studenti cominceranno ad abitarlo dinuovo visto che Nardella ha bloccato gli airbnb e iniziato i lavori per 20 km di piste ciclabili, il bonus bicicletta si è volatilizzato e le bici non arrivano perchè le richieste erano troppe, c' è chi l' aspetta da un par di mesi.

i pochi artigiani rimasti hanno ripreso a lavorare, perchè come saprai quelli di Ponte Vecchio sono rivenditori, spesso con proprietà straniere mentre gli artigiani fiorentini sono rimasti pochissimi da quando Piazza Ciompi è stata trasformata e via Tornabuoni diventata una strada di boutique superlussuose, fallirà Gucci ricciolo? Cavalli?

pensi di poter mettere l' economia e la politica di Pienza sopra a quella di Firenze, sei veramente fanatico e del mondo non ne sai nulla, l' unico luogo in cui sei qualcuno è davanti al pc della tua cameretta da nerd.

federico cognome ha detto...

ce l' hai la bandiera della contrada del Palio sopra al letto?

federico cognome ha detto...

o la foto di pio?

Anonimo ha detto...

fede e lascià stà...questi sono i nuovi rampolli della città bene di pio (due volte)...sono i figli del consumismo berlusconiano...aperitivi e cene tutte le sere, senza avere un lavoro (pagano mamma e papy)...tutto il giorno a zonzo per le piscine degli ex mezzadri.Non è una colpa, se possono, fanno molto bene...quindi, inutile che vuoi convertire a francescano, chi non conosce il valore e la fatica del lavoro...leggi cosa scrivono, è il semplice e nuovo frasario alla salvino...

federico cognome ha detto...

è proprio come dici te, caro compagno!

per ricciolo l' economia di una città come Firenze sono 6 negozi su Ponte Vecchio, 4 bar in Piazza Repubblica e 30 ristoranti di lusso in centro, quello che vede in televisione!

Il Gobbo ha detto...

ite pure a Firenze da Nardella-Giani e da Renzi, è il vostro Comune ideale, non vi resta che buttavvi nell'Arbia a Montaperti , stavolta l'Arbia invece che di colorassi in Rosso si tinge di merda!! Rossi indagato oramai è belle che fregato.....!!!e Giani è il suo Profeta!!!!ihihih e la fiorentina in serie B è il su' posto....

orsolino ha detto...

Cognomo Fiederico, l'enno acchiamo al teataro povaro unguanno pe fgli fà lo spaventapassari n' de la commedia!!! io orso

federico cognome ha detto...

gli unici che stanno fallendo in realtà sono quelli del fatto quotidiano!

e se di fallimento si può parlare anche il cervello di ricciolo è andato, anche oggi!

federico cognome ha detto...

e poi dovresti sapere che non sei te a dirmi dove devo andare, nella mia economia quotidiana sei come la radio, riempi il tempo vuoto e mi dai ogni giorno l' occasione di confermare a me stesso che ho fatto bene a non frequentare mai le vostre cricche paesane perchè provinciali siete e provinciali resterete.

Anonimo ha detto...

ma Gasparri entra nel PD? embè se nel pd cè chel dott. ci puole stà ancolui

Anonimo ha detto...

si bravo Fede... sta tranquillo a Fucoli!!!!!!!!!!!!! a stiaccià e pumodori!!!!!!ahahahahahah

orsolino ha detto...

ei! stuprachiocciole dela Foce ce lai con me? io orso

federico cognome ha detto...

fede? cos' è tutta 'sta confidenza?

qual' è il diminutivo di anonimo?

Anonimo ha detto...

cete porto anco Gasparro nell' Anpi?

federico cognome ha detto...

chiedilo a lui, è sempre su twitter e quelli come te li sente vicini, credo ti risponderebbe.


federico cognome ha detto...

hai fuso le bronzine ricciolo, ormai sei l' ombra del guerriero indomito che ho conosciuto! spari cose a caso, una volta parlavi latino, citavi periodi di Oscar Wilde facendoli passare per tuoi, ora con 'sto dialetto che esiste solo nella tua mente sei diventato irriconoscibile, sembra quasi che tu voglia rinnegare le tue origini cittadine!

ci sono nato insieme ai contadini, anche qualche analfabeta ma parlavano una lingua molto più articolata, per certi aspetti poetica, fargli la macchietta mi pare un' operazione un po' bassa perchè sono sicuro che se vai a cercare e neanche tanto lontano anche tu hai avuto parenti che parlavano dialetti rurali, a meno che tu non sia figlio di monsignore. c' ho preso?

Ricciolone ha detto...

si, giusto, io so figliolo di un monsignore, di un vescovo, per l'esattezza, che trombava con parsimonia, citando l'evangelo, ma te invece dovresti esse figliolo di qualche sagrestano de la Foce... infatti te movi il culo come uno che deve spazzà la sacrestia..mentre bestemmia il papa

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente!!

federico cognome ha detto...

ti concordi da solo?

federico cognome ha detto...

non ho ben capito, a forza di starmi a traino hai studiato come ancheggio?

federico cognome ha detto...

cadi sempre più in basso, parti la mattina con il grande umanesimo e la sera finisci sempre nella pornografia.

federico cognome ha detto...

a forza di leggere te e il pelle mi sto involgarendo e me ne rendo conto, mi scuso con chi legge e ti lascio campo libero ricciolo, sfoga tutto quello che hai, forse torno a Settembre.

Anonimo ha detto...

no no..giusto, non ti sciupare,per carità, torna pure a Capodanno !! ( In Piazza col bombo..)