Riforma Irpef, Ufficio di bilancio: “Per i dirigenti 368 euro di risparmi, agli operai solo 162”. Uil: “Sbugiarda il governo, confermata l’iniquità”
Il segretario confederale Domenico Proietti ha commentato le simulazioni dell'organismo indipendente, che come già scritto dal fattoquotidiano.it confermano che i vantaggi di taglio Irpef e nuove detrazioni vanno soprattutto ai redditi medio alti. A differenza di quanto detto in conferenza stampa dal premier, che aveva fatto riferimento ai benefici in termini percentuali e sommando al taglio delle aliquote anche la decontribuzione una tantum. Le stesse tabelle del Tesoro, che Draghi aveva sotto gli occhi durante l'incontro con i giornalisti, mostrano del resto che il risparmio raggiunge il livello massimo in corrispondenza dei 40mila euro di imponibile: 945 euro l'anno contro i 336 riservati a chi ne guadagna 15mila
3 commenti:
Le elites la spuntano sempre ihihih e Draghi le rappresenta benino..con la Mucchiata..
in definitiva Draghi fa la Lotta di Classe in difesa della sua classe contro quella dei pezzenti.. è sempre stato così..di che vi meravigliate? ihihih Viva Marx !!!
Per 40.000 non parlerei di elite ma più facilmente di gente che si fa un bel sedere dalla mattina alla sera...sembrerebbe giusto premiarli un minimo..
Posta un commento