martedì 28 maggio 2024

TELEIDEA PLUS; IN TV stasera abbiamo assistito ad 'UNA GIORNATA PARTICOLARE '!!!!!! La" RESURREZIONE" A PIENZA DI MATTEO RENZI !!!!!!!




 Su Teleidea  Plus un incontro elettorale rivelatore! ( Bravissima la moderatrice )   Abbiamo scoperto l'arcano !  Contrordine compagni, 'Insieme' non è più una lista 'civica' come dichiarato tempo fa. Hanno già cambiato idea in corso d'opera! Ora è una alleanza di partiti presentata da Virno Mangiavacchi, eccoli ; un caro estinto, uno iettatore politico, il vecchio PD.  Ovvero, Il PSI (!) RENZI, il PD. Rieccoli! e all'Orizzonte l'AMIATA ! Obbedisco.

A volte ritornano ! Aiuto !

Il 'nuovo' sarebbe questo, un partito estinto, un personaggio politico che ha portato iella e sconfitte ad ogni coalizione con cui ha tramato, oggi ridotto ad una percentuale da prefisso telefonico ( Italia viva ) e un partito storico diventato a Pienza un ectoplasma nelle ultime elezioni.

Dunque, Virno è un bravo ragazzo, persona retta, simpatica,  ma non si può nascondere che avrebbe  successo certo quale  degnissimo dirigente capo di  fattoria o di una impresa agrituristica , ma messo a capo di un Comune sarebbe una calamità naturale. Per il fatto di essere il terminale di un sistema politico stantio e lui stesso politico eterodiretto da chissà chi. Un obbediente militante di partito legato al suo antico richiamo della foresta, nell'era dell'intelligenza artificiale. Un sindaco della Città di Pio II patria dell' Umanesimo e simbolo dell'architettura rivoluzionaria del Quattrocento, che a Pienza è stato solo qualche volta in vita sua, nemeno un caffè, che si presenta con un eloquio rozzo,  sterile di conoscenze,  scarse informazioni di informatica, formule ripetitive di un politichese disarmante, più esperto di cantine innovative e di stalle modello che, obiettivamente, di Città Ideali. Insomma ad ognuno i suoi meriti e i suoi limiti Rispetto, nessuno è perfetto, giusto, ma difficile immaginare un bravo marinaio  a capo di un sottomarino.

Dunque, Manolo è un altro bravo ragazzo, ha una esperienza ventennale di amministratore, una laurea in chimica farmaceutica, un esperto farmacista, un'esperienza ambientalista con Legambiente, una formazione classica e umanistica, un eloquio degno di un consesso nazionale dell'Unesco ( che dovrà affontare spesso in termini culturali) una dimestichezza naturale con l'informatica , una cultura personale vasta  e specializzata, una presenza sicura in ogni emergenza sociale e sanitaria dimostrata durante il covid. Il suo percorso politico civico è cristallino, mai preso per la giubba dai partiti, coerente come un filosofo antico. Il sindaco che serve a un posto come Pienza, che ha necessità di presenza culturale, di gente colta che sa viaggiare e soprattutto cercare strade e finanziamenti e risorse per la Comunità, come ha già ampiamente dimostrato con una squadra perfetta. 13 milioni in 5 anni.  In Comune a tempo pieno... come promette Virno? A fare che ? Il solitario col telefonino? Bisogna muoversi, viaggiare, conoscere !!! Ora si ricomincia.

Come  ha detto Manolo in tv,  siate tutti liberi di scegliere, nessuna forzatura scegliete con la vostra coscienza ! Mentre l' amico Virno chiedeva il voto un pò provato,  aggrappato al suo simbolo  come a un salvagente..

Buona notte amici. Oggi è stato un giorno rivelatore e importante !!!!!!!!! (fp)


1 commento:

Anonimo ha detto...

Manolo a occhi chiusi!