lunedì 1 luglio 2024

PIENZA. Il 'compagno' lecca-lecca insiste per un gelato. Anche due, per calmare la sua ira.


 La 'pancia'  del Partito è questa. La promessa di fare le pulci 'nei prossimi 5 anni' all'amministrazione Comunale.. Un diritto inalienabile di chi aspira a un gelato. Poi il 'conto' delle gelaterie pientine e la 'scoperta' di un gelato 'civico', ovvero di un gelato sospetto. Di che?  Ma è ovvio. La paura del 'dissenso' pientino, ovvero di una opposizione che, tutti lo sanno, minaccia la lista civica...dunque come placare la 'rivolta' del 'sol dell'avvenire' ? Questi mattacchioni 'servi' del capitale di Pienza ne sanno una più del diavolo. Nascondere in un innocente gelato un messaggio politico. Nemmeno il kgb del compagno Putin  avrebbe avuto una fantasia simile,. Lui avrebbe aggiunto un pizzico di  Novichok ( il veleno nervino) tanto per variare l'offerta dei sapori. Insomma il partito sta in guardia. Non pensate tanto di fare i furbi. Il gelato non vi salverà ! (fp)

3 commenti:

il Compagno del Partito con la Destra ha detto...

il pelle si è improvvisato vigile con il suo amico fidato...ma gli è andata male... visto che non ricoprono "nessun incarico" (almeno ufficiale...ma noi sappiamo chi è che comanda, altro che manulo...) e non c'è nessun regolamento o segnale, se non il "loro che si sentono padroni..." a che titolo non è dato sapere...quindi, non gli è rimasto che prendersi il caziatone dal libero cittadino !!! p.s.meglio "compagno" che "fascio democristiano"... la storia lo dice.

amen ha detto...

Chissà se dopo il compagno lecca lecca, ci sarà il compagno magna magna..quando alla prossima presentazione del libro del Prof. bBalestracci, un pregiato ristorante....pientino offrirà nel palazzo Piccolomini delle cose buoner da mangiare !!

Anonimo ha detto...

Oggi dopo il divieto di pedalare nel corso e in piazza c'è solo il compagno lecca lecca che infrange tutto il giorno il divieto, volteggiando con il suo velocipede.Una autentica rarità antropologica.