sabato 3 maggio 2014

Il 'taglio' del passato

La villetta del Canonico Mannucci, costruita col giardino 90 anni fa,  fu comprata da una cooperativa PCI PSI GGIL dopo la sua morte e divenne  la 'Casa del Popolo' dopo la guerra. Oggi appartiene alla cooperativa di iscritti e simpatizzanti del PD. In piena libertà hanno deciso di cedere il primo piano per una paninoteca a privati e il  giardino, nel progetto, è diventato 'parcheggio' auto. Nella foto il leccio tagliato senza autorizzazione. Noi non facciamo denunce, eventualmente a Monticchiello possono intervenire come già fatto con la quercia 'caduta'.  

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Il pelle non si sbaglia mai....

didascalico ha detto...

Nella foto, i dirigenti della cooperativa intenti nel taglio leccino.
Ho sentito che qualcuno di questi dirigenti non sapeva che la casa del canonico era stata data in affitto. Sempre il sistema democratico che le decisioni le piglia uno e a quell'altri deve andare bene, il renzie-style!

Baccino ha detto...

Aiuto....ora a MOnticchiello cè uno che ci dinunzia!!io orzo..macchè ete fatto..

Giovacchino ha detto...

CERCO LEGNA DA ARDERE STAGIONATA

Anonimo ha detto...

incredibile......

Anonimo ha detto...

chello di montichiello lo stopo io...è uno di noi..

Anonimo ha detto...

famo pace.... famo pace....

Anonimo ha detto...

leccino? 100 anni!!!
chimamolo leccione...

Bronzone ha detto...

Secondo te caro ragazzo di Monticchiello dala segnalazione facile...se il Corda ha sbagliato...i tuoi compagni hanno ragione? Ora che fai?

Anonimo ha detto...

ch'emo fatto? sempre l'istesimo è! sempre quel rompicoglioni di quell'operaio ch'un gli torna mai che i baciati della federazioine possano fae quel che vonno, ma chi si crede d'esse'? sto suvversivo irriconoscente ch'eva da die del proletario compagno osar bin rosen, uomo in odore di santità religiosa e cacciatore di mostri

Sgramma per Sblogger ha detto...

Caro Sblogger, sei un povero tonto ignorante, ridotto a rubarele le foto dal profilo FB del cento sinistra, per fare i tuoi Scoop da dilettante, perhce non vieni a scattarle tu in loco, come faccio io...Non sai neppure la Storia di pienza oppure sei un bimbetto che queste cose non le puo sapere...il Canonico Mannucci, REGALO' in eredita'in quanto Prete e non vendette, la sua abitazione (adesso CASA DEL POPOLO) al Partito Comunista (come si chiamava allora...)non cedendo alle "insisitenti richieste" fatte dall'allora DEMOCRAZIA CRISTIANA, che gli avrebbe fatto fare la mesta stessa fine di un certo luogo al centro di pienza, adesso Relais.
La Cooperativa si occupa solo della gestione degli spazi (non proprieta, perche le coop.ve non possonoa avere la proprieta su immobili per legge, e se vogliono beneficiare di alcuni, ma sempre meno sgravi fiscali) La gestione e di una cooperativa, composta si da isciscritti/e del Pd e non, ma il Partito in se e' solo un affittuario della sua sede e gli spazi durante la festa, dove paga un regolare affitto annuale con regolare contratto.Sblogger studia e informati meglio, negli ultimi tre post di oggi ti sei coperto di ridicolo e di m...a.Continua pure cosi...

Gingillo ha detto...

Bravo Blogger oggi gli hai fatto male...senti come rosica...l'amico..un pò disinformato...'che vuol dire 'in eredità in quanto prete?' nulla. Poveracci...La Casa del Popolo ha un padrone oggi come ieri; gli uomini e le donne della cooperativa , gente del PD e simili....non certo di altri partiti...Liberi di vendere, affittare, dare in gestione..è roba solo loro..

Previtoccolo ha detto...

Si ora vogliono dire che Il Canonico amico del Piccolomini..aveva la tessera del PCI..ah ah ah e regalava case al partito...Aveva eredi,eccomem che vendevano..giustamente.

Che sdramma !! ha detto...

A lo Sdramma il Blog ha assegnato il 'Citrullino d'oro'2014 e in premio ha regalato un pallottoliere e una play station col manuale per imparare a usare il computer...con autocorrettore generale....

Anonimo ha detto...

se la maestra non è stata capace di insegnare al figliolo..figuriamoci allo Sdramma

Anonimo ha detto...

nemmeno l'educazione...

Floppy Disk ha detto...

Scusate, potrei vedere gli atti? Ma sono osceni o scemi? Non s'indigna più nessuno, ora i candidati 2.0 consultano gli atti, apprezzabile evoluzione, arriveranno mai a pensare con il loro cervello o aspetteranno la formattazione liciogelli.3 ???

Anonimo ha detto...

Ti sbagli..forse consultano...i gatti...non gli atti....gli ci vogliono sei mesi per imparare a leggerli..

Anonimo ha detto...

Ora telefano subbito alla commissione ambiente di montepulcino..

Paolo ha detto...

Con tutte le foto che ci sono una denuncia per il taglio del leccio alla casa del popolo di Pienza si può sempre fare. Valuteremo l'opportunità. Perchè rinunciarci, visto che ci minacciano? Io sono per una denuncia contro altre denunce..

Fabio Pellegrini ha detto...

Io sono sempre stato contrario alle denunce. Nella vicenda di Monticchiello la polemica 'elettorale' ha incendiato gli animi e se , a mio avviso, colui che ha fatto la comunicazione contro Beppe, ha esagerato, sono state lanciate dal Blog contro di lui parole eccessive. Io essendo il responsabile del Blog mi assumo sempre tutte le responsabilità, senza problemi e spesso mi scuso con chi è fatto oggetto di parole poco educate, come in questo caso. Però non mi si venga a dire che contro il mio amico Beppe si è agito in modo...corretto. Beppe è una persona per bene a Monticchiello lo conoscono tutti e non andava trattato così. Questo quello che penso. Certe proteste non scoppiano mai per caso. Ognuno dovrebbe essere capace di fare la sua autocritica.

Anonimo ha detto...

E accusare Beppe e fare la 'comunicazione' da parte di un candidato contro un altro candidato lista alle elezioni comunali vi sembra un fatto casuale? A me pare uno strumento 'politico'...d...i sicuro..