Clarich: ''Molto difficile trovare partner per Mps''
"E' molto difficile, c'è un problema di attrattività del Paese e qualche incertezza sulle regole perché era stata richiesta la sospensione del bail-in, poi è stato detto di no". Sono le parole del presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Marcello Clarich, in riferimento al fatto che non è ancora stato trovato un partner per Banca Mps.
"Comincia a esserci la consapevolezza – aggiunge Clarich – che il bail-in è un istituto importante per deresponsabilizzare anche per gli investitori delle singole banche, però a livello di sistema sta creando problema. Sulle strategie di vendita o di aggregazione della Banca lasciamo lavorare il management anche con i suoi consulenti»".
Sull'ipotesi che la holding di Bcc, una volta portata a termine la riforma del credito cooperativo, possa "salvare" Banca Mps, Clarich risponde: "A prima vista le Bcc sono entità molto piccole e Mps è un boccone molto grande. Intanto si dovrà vedere come sarà composta e che capacità finanziaria avrà, poi le vie sono tutte possibili".
4 commenti:
gudbai mussari
ete mangio tutto io orso..ora che volete...un pasticca per la digestione ?
dal 51 % all' 1,5 per cento....!!!!i numeri parlano da soli... goodbey ceccuzzi e mussari
Che danno..
Posta un commento