Gasdotto Snam, sindaca di Sulmona si dimette per protesta contro il governo. Altri 22 colleghi pronti a seguirla
Annamaria Casini si oppone al via libera alla centrale di compressione del gas che il governo vorrebbe costruire nel suo territorio: "Un gesto estremo e necessario. Non ci ascolta nessuno". L'impianto è uno degli snodi del metanodotto della Rete Adriatica che trasporterà anche il gas del Tap: "C'è la volontà di accelerare il tutto", dice. Altri 22 colleghi abruzzesi la seguiranno a Roma il 29 dicembre, quando incontrerà Paolo Gentiloni: sono pronti a riconsegnare la fascia tricolore
Si è dimessa e andrà a Roma per consegnare la fascia tricolore al premier Paolo Gentiloni. Un “gesto estremo e necessario”perché la sua città “è stata violentata dal cinismo della politica e dei partiti”. Per Annamaria Casini, sindaca di Sulmona, la decisione del Consiglio dei ministri di autorizzare la costruzione della centrale di compressione gas di Snam dimostra lo “scollamento” e la “disarmante distanza” da parte delle istituzioni nazionali nei confronti delle comunità locali.
11 commenti:
è quello che tenteranno di fare sull'Amiata e in Valdorcia con i 'buchi' per la geotermia..
quando corre il grano....
distruggere i territori per interessi miliardari: il compito dei partiti!! ( che spariranno presto..)
dopo la TAV...la TAP.....come ammazzare l'italia pulita
in sostituzione, si può comprare un bella scorta di cappottoni e coperte per stare caldi, e le fabbriche e attivià le mandiamo con l'energia di dinamo attaccate alle biciclette, con tutti i migranti a pedalare...facile che ce vò !!!
Ti piacerebbe un grattacielo gassifero in mezzo alla Valdorcia e un puzzo infernale a Spedaletto?? Forse preferiresti una copertina..robusta..o il prete a letto ..credo..bischerotto!!! i partiti anche qui sono capaci di tutto basta ungere!!
stai vaneggiando, come al solito le menti deboli, si fanno prendere dall'isterismo e sclerano...siete ossessionati dai partiti, ma non dite mai, che voi fareste meglio e vi mettete in gioco per farci vedere la sapienza che avete, candidati, io ti voto a occhi chiusi, mi sembri uno competente e capace, altrimenti non ti resta che belare pecorella !!!
l'accordo Regione Enel prevede 8 siti geotermici in Valdorcia
non lo scordare Bindi...in Partito va bene...specialmente per i coglioni come te, ma salute conta un pò di più.....del Fu PD...
serve un telo Blù impermeabile idrorepellente io serpente?
Lupo di Toscana - Per fare muovere le macchine, per riscaldarci, per mandare avanti le industrie ci vuole l'energia, che non si crea dal nulla.Pertanto, le questioni sono essenzialmente due: 1) da dove prendere l'energia; 2) come ridurre l'impatto sull'ambiente e sulla salute dell'ecosistema (umanità compresa). Il resto sono vane chiacchiere.
In attesa che la scienza risolva il problema dell'energia pulita ( e la vedo dura con un'economia mondiale ancora imperniata sul petrolio e suoi derivati, con annesse e annose guerre), occorre concentrarsi sul minor impatto possibile. En passant, ricordo che anche la combustione della legna crea inquinamento, tant'è che in alcuni paesi è stata vietata l'accensione di caminetti e stufe nei centri abitati.
I Bindoli? del Partito? Geotermia da per tutto, il Comune di Pienza a Sanquirio..la Fiesta della pora Fu'UNità 3 volte all'anno.in piazza Pio II I ristoranti di Pienza chiuse 3 mesi per uno a turno per fa lavorà il ..partito...lo Sgramma sindico a legge le circolari..pagato al nero.
Pienza chiusa in un anno. The End compagni...
Posta un commento