Secondo i dati ufficiali diffusi a Pienza sono quasi 900.000 euro i soldi gettati nelle macchinette dai ludopatici locali. Come porre rimedio a questa follia? C'è chi pensa che sia possibile convincere i gestori a togliere le macchinette, diminuendo loro le tasse comunali. Il dibattito è aperto.
22 commenti:
non gli conviene....gli incassi sono molto più elevati
che si rovinino pure, mica sono bambini..no? solo stupidi maggiorenni
se chiudi qui, vanno più là..a giocà!!!!!!
In una Nazione dove ha sempre comandato la Mafia.. nello Stato.....nobilissima l' idea...ma la vedo dura!!!! il gico d'azzardo è l'anima dello Stato catto-demo-fascio italiota!!!!!ihhh ihhh ihhh così amato dai cretini....liberissimi di ammazzarsi..
le slot..ma se sono anche a Montecitorio!!!!!hahahahah
Niccolò Machiavelli: 'La natura umana è maligna..'
come rimediare...aggiustare in primis lo status sociale della gente, dove anche qui nel paesello, si passa da chi tiene i milioni a chi appena riesce ad arrivare a fine mese...e sono questi, i maggiori frequentatori delle macchinette (ma anche dei vari lotti alle otto, grattini e cazzi vari). Risanare un ambiente locale (visto che si vuole tanto salvare il campanile...), dove adesso conta solo il farsi vedere e riempire i cassetti.Forse nessuno ha notato, negli ultimi 2/3 anni ci sono stati una decina di separazioni (molte con figli...) e 1 forse due matrimoni...il malessere si denota anche da queste cose...
Il Italia nei primi tre anni di matrimonio si separa una coppia su due, il gioco d'azzardo è in crescita,i poveri in aumento !!
Pienza è ancora una zona felice. Ad Abbàdia...si parla di 6 milioni all'anno di slot-machine...
Questo è il risultato di 40 anni di educazione democristiana e 20 anni demo-comunista, tenendo conto che dietro ci sono 2o anni di fascismo e di 'oro al DUCE' che rubavano puntalmente i gerarchi!!
poi c'era la banca vaticana di Marcincus, lo IOR, che riciclava i soldi della Mafia e ancora oggi non si sa bene che fanno sotto il Cupolone con i soldi...
questa è l'Italia bellezza.
puoi sempre andare in..Portogallo!!!!
ihihih
'Non ci resta che piangere
'Libertà di ammazzarsi' anche questa è democrazia.
chi è quello di capo grosso ala macchinetta?
bravo 11.08 te sei uno scenziato, ma oltre la retorica, non hai dato una minima risposta al problema, che educazione hai ricevuto te, di peppe grullo il grande evasore fiscale ???dai retta palle, nel paesello lo stato sociale e di convivenza comune, fà veramente cacare...e dire che in altri posti stanno peggio, non esime dal problema.p.s ammazzati te tonto, si perde poco !!!
Fabio ma secondo te che cosa serve per far rispettare le regole a "trambusto?.
Secondo te è necessario l'intervento del sindaco e dei vigili (come di norma) .. o serve altro?
Lupo di Toscana - La risposta è nella stessa definizione "ludopatia", ossia una sindrome equiparata ad una patologia che consiste in una dipendenza tra la persona (ci sono anche molte donne) e il gioco d'"azzardo". Se ad un tossicodipendente si toglie la materia prima e non si riempe il vuoto che si crea con la sottrazione, non si risolve il problema. Quel vuoto va colmato con motivazioni positive. Per farla breve, dietro una patologia c'è una causa, se ci si limita a contrastare gli effetti non si risolve il problema. Sarebbe come voler eliminare la povertà sterminando i poveri.
trambusto e altri venti...a Pienza come minimo....
serve l'esercito e i paracadutisti....
e chi è senza peccato scagli la seconda pietra.....
meno male che ogni tanto arrestano qualcuno....così, tanto per ricordà che la legge ci sarebbe....
se la gente è rozza, maleducata e gnorante, ci vorrebbe una rieducazione...possibilmente in campo di concentramento e botte nel grugno, ma questo è contro legge, allora arrangiatevi e non ci rompite le palle.....fate tutti che cazzo vi pare,,,semo in Italia!!!!!
bla bla bla bla...al calduccio anonimo..che bello!!!!
la PRIMA COSA da proibì a pienza? il ristorante esentasse della pora UNità per far lavorà chi paga le tasse..semplice. La politica è morta chelli fanno a pro di chi?
approssuo
e i conti trasparenti a disposizione del pubblico?
Viva gli abusi e chi chiude l'occhi per non vederli. Viva trambusto
Posta un commento