giovedì 19 marzo 2020

CORONA VIRUS . L'ultimo studio dell' Istituto Superiore della Sanità appena pubblicato dice che solo lo 0,8 % dei decessi è avvenuto per causa del Covid 19. La stragrande maggioranza è avvenuto in presenza di patologie pregresse di una certa gravità. L'età media dei deceduti supera gli 80 anni. Gli uomini muoiono due volte più delle donne. I virus influenzali causano 7 - 8 mila morti all'anno , tenendo conto che i vaccini limitano le influenze. Fino al 2017 le polmoniti hanno ucciso 10-12.000 persone all' anno. Fate i vostri conti..


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa, spiegati meglio perché queste notizie al mondo di oggi potrebbero essere anche fraintese, dal momento che i cervelli non sono tutti uguali. Vorresti dire che è tutta una bufala questa mobilitazione ? Vorresti dire che, come sosteneva Sgarbi, per poi fare marcia indietro, è come un'influenza? Un influenza, che mi risulti, non ha mai ucciso 4000 persone in 15 giorni. Il fatto che le vittime abbiamo patologie pregresse è una scusante per prendere la cosa più alla leggera? Grazie

Anonimo ha detto...

Bene, se ti fai qualche domanda è già un buon risultato...

Anonimo ha detto...

le domande te le fai te, le risposte le dà l' Istituto Superiore della Sanità che pubblica i dati scientifici, mica noi !!! se le pubblicano e tutti li possono leggere un motivo ci sarà altrimenti denunciate l'Istituto!!!!furboni!!!

Anonimo ha detto...

Scusa non hai colto il mio intento, era compiacimento non ironia...