sabato 2 maggio 2020

IMMAGINATE SE...

Immaginate se la Destra italiana avesse governato e avesse, come ha fatto il governo' Conte con Comunisti e Grullini', sospeso la nostra Costituzione, nata dalla Resistenza  con decreti presidenziali ad  hoc, avesse mandato i Droni di Stato a sorvegliare le spiagge e i campi  di grano; Immaginate se la Destra italiana avesse fatto denunciare migliaia di cittadini che sbagliavano strada, con multe pari all'importo di intere pensioni o di metà stipendi..lasciando agli industriali del Nord di fare 'che cazzo gli pare', come hanno fatto e stanno facendo, col semplice e placito  'silenzio - assenso'  delle prefetture. Avremmo sentito gridare al Golpe !,  Avremmo visto l'insurrezione delle cosiddette  Sardine  calate dalle montagne con l'autocertificazione in regola, avremmo visto lo sciopero della fame in Parlamento di Zingaretti, la marcia su Roma dei trattori della CGIL, la traversata a nuoto della Fontana di Trevi di Beppe Grillo, mentre la Meloni e Salvini  venivano subito appesi per i piedi al distributore di Montecitorio, ma solo per far loro solletico. piri piri... sotto le ascelle..ovvio( i 'pacifisti non fanno mai vittime 'innocenti') Insomma, nonostante lo schifo che fa la Destra italiana con Lega e Fascisti allegati, sono perfino riusciti a resuscitarla!! Avrebbero solo risparmiato e iscritto all' Anpi Berlusconi e Congiunte, le sue' 'Belle Ciao!.' Invece, per nostra sfortuna, neppure uno sprazzo di gloria antifascista militante, infatti ci governa Conte 1-2-3 con  quelli di turno, fa 'come cazzo gli pare' e dovremmo pure dirgli : 'grazie  avvocato' !!! Perchè ci 'difende ' gratis amore dei ?   Alla faccia...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

un grande applauso!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Difficile a dirsi, stavolta il condizionamento mediatico è stato planetario e in Italia ha avuto il suo apice, lo dimostra la gente ancora terrorizzata che accusa l'untore, per cui anche a parti inverse non sarebbe stato scontato il risultato, anche se in passato le accuse di golpe si sono sprecate per molto meno.

La cosiddetta opposizione con le loro spalle coperte ha accettato talmente "di buon grado" il confinamento forzato della popolazione e l'inginocchiamento di un comparto produttivo nazionale che questo da il senso di come si sia appiattito il confronto politico, (se mai ce n'è stato uno negli ultimi 30 anni) ormai diventato un mero "scambiarsi la poltrona" periodico, una vergognosa campagna elettorale perpetua.

I nostri beneamati paladini, ne sono sempre più convinto, dai loro salotti dorati attendono solo di tornare a tosarci come prima, non appena le condizioni glielo permetteranno e statene certi che lo faranno, perchè sono davvero in pochi coloro che fanno sentire la propria voce e credetemi, sono quelli che purtroppo non vengono presi in considerazione o sfruttati temporaneamente solo per farsi belli.

Se volete che vada bene davvero, il cambiamento inizi dentro di noi.

Anonimo ha detto...

bravo ok

Anonimo ha detto...

è proprio così

Anonimo ha detto...

oggi sul quotidiano Repubblica on line: un poliziotto multa 400 euro a un prof che comprava un libro per fare scuola : 'cosa non necessaria' ( ovvio..)
un poliziotto multa 400 euro a donna incinta con bambina a spasso: 'stia a casa' non ha bisogno di camminare ( ovvio..)
Ora i poliziotti sono diventati pure professori e ginecologi!! per finire sul giornale.
grazie Conte!!!!!!!!!!!!! un bel decreto!!!

Anonimo ha detto...

insomma quali sarebbero i 'rapporti stabili' per Conte ? boh lo so, lo so io quali...ma un lo posso dì... sinnò vo allo inferno!!!!

Anonimo ha detto...

Molto meglio "Image" di John Lennon.