Le Scuole di Pienza riapriranno il 14 settembre in tutta sicurezza e nel rispetto delle normative anti-covid.
Questo è quanto scaturito in un ultimo incontro fra:la Dirigente Scolastica Caterina Mangiaracina,la docente Vicaria Paola Filippeschi, il Sindaco Manolo Garosi,la Consigliera Delegata, il personale dell'Ufficio Scuola e gli operatori comunali.IL Governo ha chiesto "a tutti gli enti locali un ultimo, ma importante e decisivo sforzo a collaborare con i Dirigenti Scolastici e con gli Uffici Scolastici Regionali per definire gli eventuali ulteriori fabbisogni". Il Comune si è messo in ascolto ed oggi sono stati concordati alcuni capisaldi per una ripartenza certa.
Domani nuovo sopralluogo con la Dirigente, i Fiduciari dei plessi, l'Incaricato per la Sicurezza e l'Amministrazione per alcuni dettagli.
Già dal primo settembre gli insegnanti riprenderanno il loro servizio e nella seconda settimana i genitori saranno invitati ad un incontro pubblico in cui saranno illustrati il funzionamento e le modalità della ripresa.
Quasi tutto pronto anche per la riapertura dell'Asilo Nido.
Dopo 9 settimane di Centro Estivi aspettiamo, insieme, con fiducia,serenità ed una certa dose di emozione il SUONO DELLA CAMPANELLA.
5 commenti:
Bene sindaco e giunta e consiglieri..avete lavorato bene..nonostante il casino che ha fatto la Azzolina una vera incompetente! Quanto alla minoranza dopo due mesi di spiaggia ora pole sta all'ombra alla casa del popolo a di le solite cazzate di sempre....meglio un gelato al limon!!!
se era per loro la scuola si apriva a FOLLONICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahahahah
or con la tintarella l'opposizzione viene meglio!!!! l'inconsistenza del pd di Pienza, ancora peggio che in Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora la Lia dopo lunghe vacanze viene a spiegare come si opre la scuola...ahahahah non sa nemmeno come si apre l'uscio del comune..
alla casa del pollo la riunione di Nessuno, di quelli che a scuola ..erano solo ..ripetenti..ahah
Posta un commento