La pochezza e l’inconsistenza rivelata dalla lista del PD di Pienza e Monticchiello
al Consiglio Comunale di ieri sera, è stata cosa evidente e imbarazzante perfino per chi ascoltava.
I tre consiglieri guidati dalla capogruppo Stefania Lio, protesa per ufficio all’arrembaggio
del nulla, corrono il rischio di finire in Tribunale. La ragione è semplice: un’interrogazione dove si afferma palesemente il falso è..un falso in atto
pubblico. Non ci sono scuse. E... non bastano i birignao e i sorrisini a
nascondere la realtà dei fatti.
L’assessore Colombini ha ricordato a Stefania Lio che i
Consigli comunali sono cosa seria e che un atto di accusa falso può costare
caro a chi lo fa con avventatezza o forse con scarsa competenza, pensando di
dare morale alla truppa..
Insomma le bugie hanno le gambe corte
e quando si ha in animo di fare interrogazioni avventate, forse è meglio pensarci
due volte e poi non farne di nulla. Potrebbero costare la carriera.
Stefania Lio ha incassato.
Poi, dopo l’ ora di
intrattenimento a base di interrogazioni scritte in stile ‘La notte
prima degli esami’ (cioè piuttosto stiracchiate nella stesura e zeppe di iperboli e di
anacoluti inutili) abbiamo finalmente appreso alcune buone notizie dal Sindaco.
Il Comune ha venduto i
propri fondi attualmente affittati a MPS
e Posta al Conservatorio San Carlo Borromeo e questo gli permetterà di portare
a termine la messa in sicurezza delle scuole elementari molto presto.
Inoltre, i bus turistici dovranno pagare a Pienza una tassa (
40 euro i grandi e 20 i medio-piccoli) per sbarcare i loro viaggiatori, a meno
che non abbiano già acquistato i biglietti dei musei del territorio comunale.
L’essenziale è tutto qui.
Concluderei questa breve cronaca con una dedica. Una massima di George Eliot che recita cosi’,
dedicata.. indovinate a chi:
‘NON HO MAI PIETA’ DEI PRESUNTUOSI PERCHE’ PORTANO CON SE’ IL LORO CONFORTO’
IL Blogger
32 commenti:
Il pubblico ufficiale, che, nell’esercizio delle sue funzioni, forma, in tutto o in parte, un atto falso o altera un atto vero, è punito con la reclusione da uno a sei anni. Se la falsità concerne un atto o parte di un atto, che faccia fede fino a querela di falso, la reclusione è da tre a dieci anni.
Il Blog non è una scatoletta, nel Blog non c'è posto per le sardine in pensione del PD..qui solo acciughe sotto pesto... andate a scrivere nel Blog del Bindi...grazie....
colombini quello che denuncia i tuoni? alla faccia della serietà, se avesse un minimo di dignità andrebbe a fare l' eremita a Camaldoli.
denunciate no? invece che minacciare tutti santi i giorni la querela a questa e a quell' altro.
cioè colombicchio avrebbe parlato alla Lio di carriere? no, ma per dire, quale sarebbe la carriera di colombini? perchè forse mi sono perso qualcosa, cavolo fa l' avvocato a San Quirico e l' assessorino del nulla che avanza a PIenza e ha il coraggio di parlare di carriere?
colombino, denuncia i piccioni o i pettirossi perchè ti occupano il cielo, avvocaticchino!
o ditecelo quale sarebbe il falso che ha detto, invece di usare il blog per alludere e provare a convincere la gente che siete persone tutte di un pezzo, sempre con 'ste denunce pelle, ma come vivi? la vicinanza a un avvocato di tal risma di ha cambiato dentro!
guardate cosa scrive il pelle a proposito di una donna di 27 anni: " Stefania Lio, protesa per ufficio all’arrembaggio del nulla ", per lui questa è poesia gente! nel 2020 a settanta anni suonati ha bisogno di far emergere il suo testosterone, sotto sotto lo fa per raccattare qualche tardona che in lui vede l' uomo forte, vi ricorda qualcuno?
c' è donzelli in televisione!!! stasera si riunirà a Stoccolma l' assemblea del Nobel per direttissima, premiarlo sarà la parola d' ordine.
sotto sotto lui vorrebbe mandare la polizia nelle scuole per controllare che i cinesi non entrino, il tutto per non gravare sugli insegnanti!
donzelli...ma possibile che Dio crei gente come donzelli, secondo me lo fa per metterci alla prova, in effetti in questi tempi sono sempre + pascaliano/alainiano!
donzelli vuole bloccare tutti i voli dall' Europa!! ha paura del virus perchè gli ricorda tanto un film visto da bambino che non lo fece dormire bene per giorni!
donzelli non è mai uscito dall' Europa se non per qualche puttan tour in Romania, ma prima che entrasse nella comunità, allora si poteva fare, adesso che dovrebbe pagare in Euro ha smesso chè altrimenti i soldi vanno i mano a chi ci detta le manovre finanziare!
Ma federico cognome esiste ???? è di Pienza ???? perchè è arrabbiato con il mondo intero ?????
dunque, come minimo, falso in atto pubblico, tentato omicidio e spaccio!!!
una donna di 33 anni
chiamate la Neuro
urgente
poraccitudine bau
Federico Coglione
federico, pernsa te, in aula, in uno scatto del brunetta pienzino, si è paventata anche una possibile fucilazione (con pallotto a salve aggiungiamo noi...per intimorire il nemico politico...) sotto il loggiato comunale...federico, una sera devi venire in consiglio, ci si diverte come bestie ed è pure gratisse !!!
no! se vengo al consiglio poi il pelle dice che gli alberi buttati giù dal vento sono colpa mia, t' immagini una denuncia al vento perchè soffia! mi toccherebbe pagare l' avvocato coppi e mio zio dal cielo non me lo perdonerebbe mai.
magari a Primavera, quando il sesso del pelle è tutto in tiro, di sicuro in quei giorni lui e l' avvocato del nulla non avrebbero coraggio sufficiente a denunciare i fiori, vediamo!
bau
comunque c' è speranza, ho fatto una supplenza al liceo a Montepulciano, le ragazze e i ragazzi sono + avanti di noi altri, per loro il pelle e colombini non saranno altro che cattive declinazioni agiografiche!
pensa il liceo come è ridotto.......................
non dipende dal liceo se ti assumono, sono graduatorie provinciali.
allora il mi citto gli cambio scuola...
sos scuola
allora sei dei coccio! sono provinciali! un giorno puoi essere a Poggibonsi e un giorno sopra casa, lo devi mandare in altra provincia il tu citto immaginario! solo allora saresti sicuro che mai gli insegnerò!
tra l' altro stai tranquillo, non occupo una posizione rilevante nelle graduatorie ma, se fanno il concorso, qualche speranza ce l' ho anch'io, con calma!
a proposito del trasferimento ad altra sede del tu citto, propongo la provincia diffusa di Arezzo, quelle periferia infinita che hanno costruito tra Città di Castello e il + centrale capoluogo, lì, se ti tocca fortuna, potresti anche incontrare dal vivo quel bronzo di ' Riace ' di scanzi; in questo momento sta scalando la classifica dei libri + venduti! dopo aver fatto di tutto perchè i cinque stelle ' asfaltassero ' il PD si è messo a dare gran spallate a salviñi, feltri e sallusti, e così ha finalmente trovato nemici alla sua altezza, anche se la voglia di fare il sex-symbol non gli è passata del tutto, ha solo moderato e raddrizzato il tiro.
leggetevele battaglie ' corsare ' di scanzi, pare kennedy! mi piace tanto quando dice ai suoi nemici immaginari di suicidarsi, che bell' esempio e che bell' uomo dal carattere forte!!
bau settete..!
Perchè mi avete censurato? Non uso turpiloquio, non bestemmio eppure.... ha ho capito: lesa maestà.
solo perchè non hai superato il test di intelligenza necessario nel BLOG ..
si crive così : ah ! non ha ... eventualmente...sappilo..
però puoi sempre scrivere nel blog del pD.... li lo standard per te è più alla portata..è facile facile......
ricciolo ancora non hai capito che li fa apposta gli errori? ci mettemmo d' accordo qualche anno fa, lui scrive strafalcioni perchè tu ti possa montare la testa, poi arrivo io e ti riporto in terra.
pensammo così anche per darti l' opportunità di essere il tutor del tu citto, facendogli scuola a casa, così né io né altri mai ci dovremo trovare a insegnargli, lasciando la sua coscienza completamente nelle tue mani; per noi un peso in meno, per te l' occasione di plasmare un piccolo ricciolo a immagine e somiglianza.
sapevo che non eri una cima ma se continui a fare il grammatico fai il nostro gioco, e rimani schiacciato, come tutte le volte che mettiamo mano al blog.
saluti ricciolo, ci si vede a primavera!
Primavera 2024, elezioni comunali, altra batosta................ahahahahahahah
ricciolo già te l' ho detto, e dal vivo, io voglio vivere in pace, per me che ci sia te o un altro a Pienza non cambia proprio niente, dell' appartenenza politica non me ne è mai importato niente, io credo nell' amicizia e nei sentimenti, infatti quello che non ho accettato è che abbiate messo i bastoni tra le ruote a persone che si occupano del territorio, che non fanno politica e non fanno male a nessuno, anzi hanno dato con il lavoro e con l' impegno ambientalista, lustro alla Val d' Orcia.
se aveste continuato a guardare al vostro, neanche mi sarei accorto che esistevate, per me politica è sempre stato ben altro, di certo non 'sto rosario social, quindi smetti di immaginarti un mio nemico perchè non lo sei e non lo sarai mai, sei un divertimento quando non ho niente di meglio da fare.
se poi vuoi per forza immaginarti mio nemico ti ricordo che non sono né sarò mai candidato a farmi mantenere dallo stato per firmare quattro fogli, se ci siamo mossi è perchè avete esagerato con le parole e con gli atteggiamenti, creando un clima ridicolo se si pensa che tutto è nato sulla questione se salvare o meno una quercia secolare. per Stefania fare la sindaca sarebbe stato un secondo lavoro visto che insegna e che avrebbe continuato a farlo.
quando cominciai a scrivere fu perchè il pelle invece che rispondere direttamente a Nicoletta e alla lettera che lei aveva scritto in privato, ne fece atto pubblico, scrivendo un' abominevole lettere aperta in cui sosteneva che far morire o meno la quercia era fatto politico! ecco quella fu la ragione profonda della mia ' scesa sul blog ', di fronte alla mancanza di rispetto nei confronti delle donne e soprattutto di quelle che mi sono vicine, è normale che mi alteri, lo faresti anche te se non fossi solo e intellettualmente povero, come il pelle.
ti consiglio di fare come scanzi, prendetila con renzi, con berlusconi, con chi ti pare, ma non stressare me, i miei genitori, le loro amiche e i loro amici, perchè non fanno male a nessuno, né avrebbero intaccato quello che voi presumete esser potere.
la mia idea è che stiate cercando di dare un respiro nazionale alle vostre imprese politiche, quello che vi manca forse è conoscere un po' di + l' Italia, e quanto sia diversa al suo interno. il web vi ha montato la testa, vi fa sentire al centro del mondo, però non è così! altrimenti non avreste bisogno di alzare lo scontro tutti i giorni e tutti i minuti.
questo è chiaramente un problema vostro e dell' enorme opinione che avete di voi stessi, su questo non ci posso far niente. anzi + vi critico e + fate click, + click prendete e + vi credete importanti, per voi, oggi questo è far politica.
comunque avevo detto primavera in un senso molto + semplice, quello classico, la primavera è la primavera! non una scadenza elettorale, se non hai capito questo non so + cosa dire e infatti mi cheto.
vai a a scrivere nel blog del partito che è al tuo livello somaro
analfabeta renzino e imbecille zingarino resta al vaso, stitico!
stupratore di pulcini
Posta un commento