sabato 7 marzo 2020

'International Journal of Infectious': nel periodo fra il 2013 e il 2018 in Italia sono morte per influenza 68.000 persone. Soggetti molto anziani con patologie pregresse. 13.000 ogni anno, più o meno. Fate i vostri conti... il Covid è veramente una epidemia diversa? Gli esperti ne discutono già.


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla fine, dati alla mano, vedremo per cosa ci siamo bloccati tutti.

Il vaccino però arriverà sicuramente in anticipo altrimenti chi lo prende...

Anonimo ha detto...

il problema è la velocità della progressione..i respiratori degli ospedali non sono molti..serve rallentarla..ecco perchè il blocco.

Anonimo ha detto...

Corre voce che il COVID 19 sia arrivato in un paese a noi limitrofo. Prepariamoci.
Questa epidemia è subdola in quanto si rivela dopo alcuni giorni che ha infettato la persona e, dunque, dopo che ha contagiato altre persone.Il tentativo di contenere il virus, purtroppo sta fallendo e questo rischia di portare al collasso il nostro SSN,che al momento dispone di soli 5000 posti per interventi di respirazione assistita, infatti, si stanno mobilitando la sanità militare, le strutture private e organizzazioni come Medici senza Frontiere.
Non è la peste nera dei tempi del Boccaccio, ma in luoghi con alta concentrazione di popolazione anziana, può fare seri danni.

Anonimo ha detto...

Fare attenzione è giusto, ma creare allarmismo è un'altra cosa, io la penso così stiamo calmi e andiamo avanti, il virus è in circolo da parecchio non è arrivato ieri a san quirico col bus e gli anziani devono stare attenti sempre.

Ciao e su con la vita

federico cognome ha detto...

tutti virus hanno un tempo d' incubazione, anche il raffreddore! non riuscite mai a essere oggettivi, di tutto dovete far clamore, i vostri genitori dovrebbero togliervi internet!

*zzz ha detto...

te come stai? malino mi pare...curati

Orsolino ha detto...

Zingheretti col Carogna Virusse !!io orso...viedrai renzo e li disse sta' sereno io orso!!!meglio ceco che andovino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!