venerdì 4 gennaio 2019

ASSOCIAZIONE GENITORI. Grande successo del Gioco del Panforte baby ( Report di Viola Pasqui)

Tradizioni che attraggono i giovani.


Pienza: grande successo per il torneo junior del panforte.
Sono i  Pien-Forti  i campioni del torneo del panforte dei bambini  2019.
Ricevono l'oro direttamente dal sindaco Fabrizio Fe', il capitano Matteo Della Giovampaola, Milo Cappelli, Giampietro Gonzi, Tommaso Severini e Tommaso Banini.
Mentre il secondo posto va alla veterana squadra dei Pulcini Forti con Leonardo Santini, Celeste Maramai, Marika Sammarco , Emilio Bernardini e Gaia Falchi.
Quest'anno il torneo ha aperto le porte ai nostri vicini di casa della Val d'Orcia ed è la Coppi Squad, squadra di Castiglione d'Orcia, che ha brillato per la tecnica e lo stile di gioco ed ha conquistato il terzo posto.
Memorabile è la capanna di Gaia Falchi che con i 12 cm strizza l'occhio a quelle del torneo degli adulti.
Ed è sempre Matteo della Giovampaola che ottiene con 19 punti la coppa come miglior lanciatore.
Ma al di là dei risultati sono tutti vincitori i 55 giocatori delle 11 squadre che a partire dai "Primini" della  scuola elementare fino ai ragazzi della terza media si sono riuniti nella sala convegni del San Carlo Borromeo di Pienza  il 3 e 4 gennaio e si sono distinti per la loro sportività, lealtà e voglia di stare insieme.
Un ringraziamento speciale ai giudici che volontariamente si sono prestati per il corretto funzionamento e svolgimento del gioco.

Una manifestazione di grande successo, organizzata dall'Associazione Genitori di Pienza in collaborazione con il comitato del Panforte e con il Comune, che ha permesso alle nuove generazioni di utilizzare le mani non per premere tasti dello smarphone ma per lanciare il panforte

Nessun commento: